I Forum di Amici della Vela

Versione completa: CWS, che ne pensate?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Volevo chiedere il parere degli esperti a proposito del 'central winch system' dei Dehler.
Grazie!
Citazione:burdie ha scritto:
<blockquote id='quote'><font size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote'>Citazione:<hr height='1' noshade id='quote'>Messaggio inserito da mindbomb
Volevo chiedere il parere degli esperti a proposito del 'central winch system' dei Dehler.
Grazie!

Ciao, il sistema può essere apprezzato con equipaggio ridotto e comunque lo scambio delle scotte (randa e fiocco/genoa) a volte fa perdere la pazienza; e poi è coperto dalla ruota. Voto 6--
Considera che io nel mio Dehler 37 CR (con 2 winch elettrici) ho comunque tolto il circuito della scotta randa (alla tedesca) dal winch per poter essere più rapido e sensibile con il sistema tradizionale diretto sul trasto.

Quello che è peggio del CWS è comunque l'impatto visivo e la riduzione del pozzetto che comporta.

Dehler 36 CWS
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 26,78 KB
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 52,53 KB


Dehler 37 CR
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 71,88 KB


P.S. ma la mora vestita di rosso cosa sta facendo?




[/quote]
bhe forse nel 36 è venuto così così, ma andate a vedervi il 43 CWS, una delle barche più 'furbe' mai costruite per me.
URL di riferimento