09-04-2023, 22:38
Un saluto a tutti
Rendo partecipi i mussofoni delle mie ultime avventure sul mio anche se ormai risale ad più di un mese fà.
Volevo rissigillare i 2 golfari presenti sul fianco della tuga forse per l'ala basso del tangone, ora provando a svitare quello verso prora scopro che é montato con viti Parker ed all'interno un leggero rinforzo di VTR, mentre verso poppa con metriche. Ovviamente per accedere ai dadi ho dovuto con immenso piacere smontare i pannelli interni della tuga con i corrimano.
A questo punto decido dopo una tale preparazione di sostituire anche i due strozzatori presenti sulla tuga, ordinandoli speranzoso in un negozio locale con il risultato di perdita di tempo, pagare di piú un oggetto solo simile infatti li ho dovuti mettere doppi.
Per quanto sembri complicato con pazienza ed un pó di magie per tenere le viti ferme, il tutto é stato fatto a regola, ora conscio che certe cose sono state fatte un pó così ed approfittando che certi legni sono ancora smontati, mi era venuta la malsana idea di risigillare le rotaie del Genoa che contano per ciascuna ben 29 viti, per cui vi chiedo opinioni consigli suggerimenti se qualcuno in passato lo ha già fatto, se ha un reale senso farlo, al momento non denoto infiltrazioni d'acqua, se qualcuno si é inventato un attrezzo da montare sulla rotaia per tener ferma la vite mentre si opera da sotto.
Grazie dei consigli e buon vento
Rendo partecipi i mussofoni delle mie ultime avventure sul mio anche se ormai risale ad più di un mese fà.
Volevo rissigillare i 2 golfari presenti sul fianco della tuga forse per l'ala basso del tangone, ora provando a svitare quello verso prora scopro che é montato con viti Parker ed all'interno un leggero rinforzo di VTR, mentre verso poppa con metriche. Ovviamente per accedere ai dadi ho dovuto con immenso piacere smontare i pannelli interni della tuga con i corrimano.
A questo punto decido dopo una tale preparazione di sostituire anche i due strozzatori presenti sulla tuga, ordinandoli speranzoso in un negozio locale con il risultato di perdita di tempo, pagare di piú un oggetto solo simile infatti li ho dovuti mettere doppi.
Per quanto sembri complicato con pazienza ed un pó di magie per tenere le viti ferme, il tutto é stato fatto a regola, ora conscio che certe cose sono state fatte un pó così ed approfittando che certi legni sono ancora smontati, mi era venuta la malsana idea di risigillare le rotaie del Genoa che contano per ciascuna ben 29 viti, per cui vi chiedo opinioni consigli suggerimenti se qualcuno in passato lo ha già fatto, se ha un reale senso farlo, al momento non denoto infiltrazioni d'acqua, se qualcuno si é inventato un attrezzo da montare sulla rotaia per tener ferma la vite mentre si opera da sotto.
Grazie dei consigli e buon vento