I Forum di Amici della Vela

Versione completa: SIRENA MARINE - TR - Azuree 40
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao, la settimana scorsa ne abbiamo un po parlato:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=14866
Dimenticavo, io la conosco bene, sono il coordinatore del progetto.
Ma cosa ci combini....
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da paolob
Dimenticavo, io la conosco bene, sono il coordinatore del progetto.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Auguri!
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da paolob
Dimenticavo, io la conosco bene, sono il coordinatore del progetto.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

piacere.. Gustavo!
Ma perché non sei intervenuto nella discussione?
Secondo me in un progetto l'importante è la coerenza con gli obiettivi. Nel nostro caso era di fare il 40 da crociera più veloce possibile, da portare con una personae mezza.
Perchè non ero iscritto, ho visto poi la vostra conversazione.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da paolob
Dimenticavo, io la conosco bene, sono il coordinatore del progetto.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


Ciao Paolo.
Parlacene più dettagliatamente che la cosa interessa.
é possibile vedere qualche foto (dentro-fuori). So che ne avete una per prove in mare.
Non ho foto qui. La barca non è ancora in acqua, ma è quasi pronta, aspetta le vel e e qualche finitura. E' la prima di una piccola serie, comunque c'è anche in versione chiglia fissa a 2,5 m!!!
Che aspetto volete approfondire?
Penso che la cosa + interessante adesso sia vederla e di saperne il costo.
Anche un disegno degli interni sarebbe interessante, quelli che ho visto non sono chiare.
Io sono un tecnico, scafo e coperta in carbonio e resina epossidica cotta in forno. Lo scfo pesa 420 kg, la coperta un po meno.
La canting keel non ingombra l'interno ed è dimensionata per andare a scogli a 15 nodi, il che significa che la struttura deve resistere a circa 50 ton applicate in orrizzontale in fondo alla chiglia.
Gli interni sono open, con 3 cabine, i mobili sono in carbonio, il bagno ha la porta!!! (effetto mia compagna).
Per l'autonomia ha un piccolo generatore automatico a 24 volt, dissalatore, trattamento acque nere, aria condizionata (solo dinette), oltre a quello sottocoperta ha un frigo esterno in pozzetto
ecco questi numeri mi interessano
a me interesserebbe vedere qualche foto di cantiere, dello scafo dall'interno prima dell'assemblaggio con la coperta, e poi i prezzi
arredi standard o modellabili anche in kit post-vendita?
(altresì: montati prima o dopo la fazzolettatura della coperta?)

ho visto adesso i dati sugli arredi, grazie
Gli interni sono in realtà strutturali, a parte inl bagno ed il mobile cucina sulla dritta.
Il tutto è posizionato in stampo, prima dell'estrazione, i mobili sono indipendenti dalla coperta, a parte i due armadi alterali con i canard dentro.
Con un barchino cosi' forse andrei ad ingaggiare Bistag Big GrinBig Grin
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Gli interni sono open, con 3 cabine <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Ho capito bene? Ci sone tre cabine open, senza porta ? Alla faccia del crociera, e quando ti ci vengono le signore ? La tua dev'essere molto marina...Smiley14
ci sono delle simpatiche tende!!!
Secondo me le porte non servono a niente! (però se volete ve le monto)
A presto
Pagine: 1 2
URL di riferimento