Buongiorno, il comet 12 ha un astuccio con un diametro esterno verso il locale motore di 49mm. La parte bronzea sporge di 35 mm. dalla vetroresina. Uno spazio (tra il bordo bronzeo dell'astuccio e la parte retrostante del giunto di 114 mm.) Portando lo spazio disponibile tra vetroresina e retro mancione a ben 149mm. A uso tempo ho montato in emergenza una tenuta volvo 828254 e ovviamente sono riuscito solo ad imboccarla, ma con una fascetta stretta a dovere ha funzionato egregiamente per diversi anni. Per cause varie l'imbarcarcazione è rimasta ferma non ostante settimanalmente fosse messa in moto ma, aimé, senza far girare l'elica, senonché, dentro la tenuta, sull' asse, si è formata la classica crescita corallina, che alla prima rivoluzione dell'asse hanno demolito la tenuta. Ciò premesso vorrei mettere una tenuta professionale ma non trovo nulla di adattabile. Ho pensato ad un accrocchio ma, se co fosse qualcosa di professionale lo preferirei. Suggerimenti ? Grazie.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Prova vedere il catalogo Radice
Grazie Wally, quella per l'asse da 25 è 39mm... . Mi hanno anche consigliato le TIDES MARINE, che non avevo mai sentito. Con quelle il diametro c'era ma erano troppo lunghe. Intanto vado avanti col mio accrocchio, saluti.
Io metterei 2 fascette
dipende se ci stanno, sul mio manicotto portabaderna non è possibile, ne è prevista solo una.
(07-05-2023 18:02)oudeis Ha scritto: [ -> ]Io metterei 2 fascette
Grazie Oudeis, ma non ho capito dove metteresti le due fascette. Potresti espandere il concetto ?
(07-05-2023 20:38)Wally Ha scritto: [ -> ]Dove ora ne hai una
Mi pareva ovvio
Se l'accrocchio ti ha funzionato a lungo non c'è motivo perchè non possa rifunzionare se ritrovi una tenuta vp uguale. A mia memoria c'è all'interno un "labbro" piuttosto sottile che aderisce all'asse, finchè è sano tiene egregiamente, soffrirebbe un surriscaldamento o appunto interventi lesivi di corpi estranei.Mi capitò una lenza e fui costretto a cambiare la tenuta in acqua, devo dire scomodo ma non drammatico.
Dalla foto pare la classica cuffia Volvo,ma mettendo la fascetta sul lato anteriore non si puo' spurgare la l'aria.
(08-05-2023 22:37)maurotss Ha scritto: [ -> ]Dalla foto pare la classica cuffia Volvo,ma mettendo la fascetta sul lato anteriore non si puo' spurgare la l'aria.
Infatti è la cuffia Volvo e la fascetta nera (lato spurgo) la ho messa quando ha iniziato a perdere...comunque tendo ad essere d'accordo con quelli che dicono di non toccare la tenuta finché tiene. La mia, quella precedente, ha iniziato a gocciolare quando ho provato a spurgarla, per quel che mi riguarda poteva essere quella originale...