I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Batterie Victron (piombo) innovative
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Vi aggiorno circa le mie Super Cycle, le ho imbarcate ad aprile 2023 e fino ad ottobre 2024 era filato tutto liscio, ero proprio contento della prestazione delle batterie. Poi nella prima settimana di ottobre dopo un giorno di vela ed una notte in rada all'Elba il giorno successivo il voltmetro da 25 V in mezz'ora è sceso a 23 V (con un carico di 3/4 amps), ho acceso subito il generatore ed ho ricaricato il banco batterie (375 amp a 24 volts) che poi ha finito di ricaricarsi con due giorni in porto. Da allora le batterie si comportano bene fino a 25 volts circa poi, anche con poco carico applicato (2/3 amps), si abbassano di tensione velocemente. E' venuto un tecnico del distributore Victron di zona ed ha cominciato a dire che l'impianto (fatto da X Yachts) non è a regola d'arte perché i cavi dei 3 positivi che vanno alla barra comune non sono di lunghezza uguale, peccato che le Victron precedenti mi siano durate 12 anni di uso intenso. Spero di trovare una soluzione "commerciale" per cambiarle !!
Pagine: 1 2
URL di riferimento