I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Reflusso WC elettrico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno
Nonostante presa a mare chiusa (valvola guidi del 2011-sostituita dal vecchio proprietario) piano piano l'acqua nel wc risale.
Che ne dite ? Suggerimenti?
Un saluto a tutti

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk
(28-05-2023 09:47)ventodiprua Ha scritto: [ -> ]Buongiorno
Nonostante presa a mare chiusa (valvola guidi del 2011-sostituita dal vecchio proprietario) piano piano l'acqua nel wc risale.
Che ne dite ? Suggerimenti?
Un saluto a tutti

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk

All'uscita di scarico del trituratore c'è una valvola di non ritorno. Probabilmente si sarà ingottita o ci sono calcificazione per cui non chiude bene.
Ci può stare rimedi empirici semplici?

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk
Confermo…. E’ la valvola detta joker all’uscita della pompa elettrica.
Puoi provare con aceto per una notte…. Altrimenti smontarla è pulirla non è un gran lavoro al di là della scomodità dell’accesso alle vitò.
smonta !
(28-05-2023 20:26)lord Ha scritto: [ -> ]smonta !

+1
(non c'e' di meglio ... senza paura !!! E cambiala se vecchia ... vale la pena che non rismontarlo poi a breve)
Io non ho idea di come sia fatta
Qualcuno ha qualche schema ?

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk
(28-07-2023 09:12)ventodiprua Ha scritto: [ -> ]Io non ho idea di come sia fatta
Qualcuno ha qualche schema ?

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk

Ho lo stesso problema. In realtà faceva questo problema anche appena montato il wc elettrico (più precisamente il kit di trasformazione), ho risolto montando una valvola di non ritorno sul tubo di uscita dello scarico. Non l'ha più fatto. Il mese scorso sono partito per la Croazia e ho deciso, per la prima vola, di usare il wc anche per bisogni....solidi, dopo 1 giorno è tornato il problema di reflusso. Adesso piano piano si riempie la tazza a 3/4. Non so se la valvola che ho montato si è intasata oppure il problema è quello che ti hanno già detto e devo smontare la pompa. Comunque il prossimo weekend mi armo di pazienza e smonto tutto.
URL di riferimento