I Forum di Amici della Vela

Versione completa: montaggio wc Jabsco con pompa a sinistra
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
chiedo cortesemente agli amici del forum, se a qualcuno è capitato di montare il wc in oggetto (appena acquistato, quindi recente) con la pompa a sx anzichè a dx.
Il problema è che dovendo ruotare il gomito posto dietro di 180° per indirizzarlo verso sinistra, questo non si muove e ho paura di spaccarlo facendo troppa forza con una chiave.
Essendo espressa nelle specifiche questa possibilità credevo fosse più facile.
È il gomito grosso da 38mm da dove a3spira l'acqua?
il "gomito grosso da 38mm" posto alla base della pompa manuale (che non aspira acqua ma al contrario espelle il liquame) si orienta facilmente allentando le viti della ghiera che lo bloccano, mi riferivo invece al gomito con portagomma di 20 mm che è posto dietro alla tazza di ceramica e che si collega tramite circa 30 cm di tubo direttamente alla mandata della pompa manuale: nella configurazione normale con pompa a destra della tazza questo gomito è orientato a destra, volendo invertire la posizione della pompa rispetto alla tazza questo gomito dovrebbe essere girato di 180° ... ma lo trovo bloccato e temo di romperlo cercando di forzarlo.
Spero di essermi spiegato meglio e in ogni caso grazie per l'attenzione.
Scusa ero sovrapensiero hai ragione il manuale dice poco.Proverei ad insaponare la parte probabilmente è ben pressata nella ceramica, oppure intiepidendo la plastica per ammorbidirla diciamo il minimo necessario quando senti che gira ti fermi con il phone direi non oltre i 40-50°C[Immagine: 80b626783980dd0f7dd66e112706d637.jpg][Immagine: fd9200c1020a887d1b61b67218233995.jpg]

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
Grazie Wally... nelle istruzioni che hai allegato parla di gomito di presa "con fissaggio a scatto"...
mah.. vedo cosa riesco a fare alla peggio lo lascio dov'è e con un pezzo di tubo più lungo (spiralato) lo collego ugualmente alla mandata della pompa.
Mi piacerebbe sapere se a qualcuno è già capitato di rimuovere il gomito in questione senza fare danni.
Dovrebbe essere solo a pressione, smontato anni fa è rimontato con un pò di grasso siliconico è sempre li non non perde.
grazie maurotss, quindi andrebbe estratto ... magari facendo leva con un cacciavite .. ci proverò.
URL di riferimento