I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Elica Caipirinha Gilardoni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
scusate sono nuovo del Forum e forse non è la procedura giusta per chiedere un consiglio
Ho un Caipirinha da due anni, di cui sono molto contento...ma questo lo sciamo a più tardi.
Ho rotto l'elica bipala fissa. Sto cercando "al volo " una sostituzione: nuova ci vogliono 6 settimane.
Ho (trovato!) provato a montare un bipala abbattibile Radici, ma l'ingombro fa si che tocca dietro lo skeg del timone. Mi sembra strano.
Qualcuno di voi ha già montato una elica simileE?
Avete dei consigli da darmi?
Grazie
Metti qui diametro, passo e diametro asse, magari trovi qualcuno che una bipala fissa adstta e te le vende/regala. Le bipale fisse sono tra le eliche più sostituite del pianeta!
Grazie del consiglio. Asse da 25 conico con chiavetta. D15” passo… non lo so.
fai un passaggio anche su Subito.it e sul mercatino di FB, giro ce n'è tra privati e trovi anche annunci di quelle specie di negozi/riparatori che accumulano nel retrobottega. Per il passo il suggerimento migliore, se non riesci a vedere barche simili, è di farti fare un preventivo per una nuova
(22-06-2023 23:26)Gian71 Ha scritto: [ -> ]Grazie del consiglio. Asse da 25 conico con chiavetta. D15” passo… non lo so.

Seno rotazione sinistro antiorario

In realtà volevo anche capire se si può montare una elica abbatibile. Al momento non posso fare misure sull’opera viva quindi mi affido a qualcuno che su questa barca ha già avuto modo di valutare il cambio da fissa ad abbattibile. Grazie
URL di riferimento