I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Viking boomerang
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi è arrivata on line la pubblicità di questo oggetto che si monta dopo alcune maglie di catena, quindi non sull ancora direttamente, e serve per raddrizzare l 'ancora prima che arrivi sul musone.
Non mi sembra pensato male, c'è anche un filmato.
Cosa ne pensate? Domanda sopratutto rivolta ai radisti che privilegiano sicurezza a comodità.
Stesso concetto dello snodo “Osculati” ma senza parti mobili. Certo che se ti prende una roccia e fa leva lo pieghi facilmente. Personalmente andrei su snodi tradizionali anche se il costo invoglia.
Dipende se hai spazio tra musone e barbotin, io prediligo i due grilli di Bullo docet, poca spesa tanta resa.
Hai una foto di come li hai messi?
Funziona !!!

Io ce l’ho … (insieme alla Viking da 15).

Rispetto allo snodo e’ molto più sicuro (non c’è snodo ma solo un pezzo di ferro)

Gli israeliani sono geniali !!!

BV
Ho visto sul tubo il tuo filmato, ma il boomerang forse ancora non c'era o sbaglio?
Il boomerang l’ho preso insieme alla Viking 15 (contro il parere di Izi Kalvo che mi diceva : non ce n’è bisogno con le mie ancore).
L’ho provato con la Rocna e funziona.
La Rocna è stata sbarcata a favore della Viking ed ho levato il boomerang (che mi porto dietro a bordo). Con la Viking, come mi dicevano, non ce n’è bisogno (come puoi vedere anche nel filmato che si gira da sola).
Ora ho una Spade e vien su bene anche quella (con la Rocna di prima e soprattutto la CQR invece … 99% delle volte venivano su girate male).
A casa ho diverse girelle da vendere (osculati quello storto, kong)
https://forum.amicidellavela.it/showthre...d439429309

L'idea è di un australiano di qualche anno fa, poi Viking l'ha realizzata. Sono disponibili anche i disegni tecnici per farselo da soli, se uno volesse.
Personalmente non ne ho bisogno, ma per funzionare funziona.
r.
Ho riletto il vecchio 3d e anche l'idea delle due guancie piatte da affiancare alla catena a sandwich non é male.
Penso di fare una prova, forse in plexy fissate con fascette in plastica. Peccato che il disegno non sia totalmente quotato.
Si eviterebbe di aggiungere grilli e altri elementi....
Io sono per il grillo unico. Con le guance la catena rimane stressata solo lei, se veramente tira e le guancie saltano amen.
A me due grilli a lira piacciono (rigorosamente zincati e certificati).
Di dimensioni diverse : il max che ci va sulla catena (catena di 8 con grillo 8 che ha perno di 9,5) e della dimensione immediatamente superiore sulla cicala (o a far da cicala tipo la CQR che ce l’ha x default già saldato nella versione originale)
URL di riferimento