I Forum di Amici della Vela

Versione completa: riparare un serbatoio di polietilene
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Il butile si compra nei ferramenta ben forniti o al più nei negozi di elettrodomestici (sono quelle striscette di stucco che si mettono sotto i piani cottura).
Per chi consiglia l'epoxi: il PE, o meglio l'hdpe (high density poly ethylene) o pead (polietilene ad alta densità) è la bestia nera dei materiali da incollare. Oggi ho preso il mano la stecca che si usa per mescolare l'epoxi con il catalizzatore, sembrava completamente ricoperta di resina ma appena presa in mano la resina si è staccata in due metà. Aveva invece aderito benissimo al contenitore in polipropilene (pp) in cui l'ho mescolata
Stesso problema e stesse motivazioni...serbatoio nafta....ho risolto ( la crepa era piccola) con il sigillante per guarnizioni ...anche io avevo preso in considerazione di usare un saldatore e cercare con una punta più larga di saldarla ( la mia paura è la nafta) ho ordinato questa: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
con la quale ci volevo saldare sui lembi della fessura una rete metallica in acciaio finissima...e poi andare a ricoprire con il materiale delle fascette...squagliandole con la punta che ti ho suggerito... in modo da bloccare l avanzata della crepa e per rendere più robusto il tutto....
una cosa del genere ma usando una rete di acciaio inox :
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
alternativa ... se clicchi sull'immagine ti parte il video : Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

ho trovato un video che ti spiega meglio... ma tra il dire e il fare c è di mezzo il m....
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Non so se il tuo serbatoio sia dotato o meno di sensore di livello. Ma se la crepa è in posizione opportuna potresti forare il serbatoio e mettere una flangia per sensori di livello, se il serbatoio è già dotato di sensore metti un tappo e finito il cinema, se invece non lo ha hai fatto un upgrade.
Pagine: 1 2
URL di riferimento