I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Honda BF 2,3 ultimo modello accensione al primo ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti
Causa decesso Ozeam 1,3 dopo 2 anni di onorato servizio causa poverta' materiali (leggerezza incredibile,semplicità' banale, sempre partito al primo colpo!!!) ho ricomprato l'Honda nuovo di pacca.
Il nuovo provato a casa non sempre partiva come quello sopra.
La domanda e':
Per avere garanzia che parta SEMPRE l'aria bisogna sempre tirarla per riaccenderlo anche quando il motore e' caldo ? chi dice si,chi no,chi a meta'...voi che dite?
(21-06-2023 15:53)ventodiprua Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti
Causa decesso Ozeam 1,3 dopo 2 anni di onorato servizio causa poverta' materiali (leggerezza incredibile,semplicità' banale, sempre partito al primo colpo!!!) ho ricomprato l'Honda nuovo di pacca.
Il nuovo provato a casa non sempre partiva come quello sopra.
La domanda e':
Per avere garanzia che parta SEMPRE l'aria bisogna sempre tirarla per riaccenderlo anche quando il motore e' caldo ? chi dice si,chi no,chi a meta'...voi che dite?

Motore freddo gas chiuso e aria aperta
Motore caldo gas aperto e aria chiusa.
Come sulla fiat 500 87
(21-06-2023 16:31)Gino P Ha scritto: [ -> ]Motore freddo gas chiuso e aria aperta
Motore caldo gas aperto e aria chiusa.
Come sulla fiat 500 87
Confermo
Se poi usi benzina a 100 ottani, riesci ad avviare il motore di con minimissimo sforzo
Uso aria solo al mattino presto prima che picchi il sole ...
Mi regolo sulla temperatura a "mano" nel senso tattile ... se toccandolo lo sento freddo ... uso aria.
Gas sempre su posizione START (sempre li').

Sempre partito bene ...

Avevo un 2 tempi (OMC) che era a benzina super ... da quando passammo alla verde ... una tragedia ... era piu' le volte che dovevo aprir candela che altro (si bagnava e sporcava anche con olio al 1% invece che 2%) ...

Con l'hondino ... un altro mondo ...
URL di riferimento