I Forum di Amici della Vela

Versione completa: motore entrobordo 4 cilindri
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Nanni mercedes diesel 45 hp del 1983.
So bene che non è possibile rispondere in modo accurato ma de queste foto è possibile capire se il motore necessita di poca manutenzione o deve essere sbarcato ?
Trattasi di una barca a vela che sto per comprare.
Sbarcarlo? Io lo farei.
Un motore non si puó giudicare da delle foto ma dalla sua storia e dalle manutenzioni fatte o dalle ispezioni preventive eseguite prima dell'acquisto, l'unica cosa che ti posso dire che sulla linea d'asse due giunti in gomma non é comune/utile.
Il motore nanni-mercedes ha un'ottima reputazione.
Non e' di quei motori sta-antiquati che va sbarcato a prescindere.
A vederlo non e' stato trattato benissimo.

Lo proverei bene (a freddo) e poi, quando lo hai provato esaustivamente (ci vorra' qualche oretta) valuti se ha bisogno di una revisione o no.

Tendenzialmente non partirei troppo prevenuto (sia in negativo che in positivo).

Se poi vuoi acquistare e tirar giu' di prezzo ... prova !!!

Se io acquistassi quella barca ... tenderei a conservarlo e non a sostituirlo come oggi invece sovente vien scelto come opzione.
Certo ... con un motore vecchio ... devi avere un po' di manualita' / conoscenza altrimenti ... rischi di farti piu' male che altro a cercar di tenerlo (e allora metti in conto la sostituzione)
URL di riferimento