25-06-2023, 23:01
Posto; magari a qualcuno puo' essere utile.
Ho un autopilota raymarine ST5000+ perfettamente funzionante, ma lo schermo LCD era diventato quasi illeggibile.
Cerco un po' su internet scoprendo che il 5000 non è solo un display ma contiene quasi tutto l'hardware dell'autopilota.
Le soluzioni che mi sono presentate sono 3 in ordine di prezzo:
1) cambiare tutto il sistema autopilota con un modello nuovo.
2) comprare un display P70 e metterlo in serie a comandare il ST5000
3) cercare un ST5000+ usato in buono stato.
Cercando per la terza soluzione mi sono imbattuto su ebay in LCD sostitutivi di ricambio per ST4000/5000/6000.
Dopo vari ripensamenti, temendo di disintegrare il tutto nella sostituzione, decido di fidarmi del venditore che sostiene sia molto semplice.
130euro. Spedizione rapidissima.
Tempo totale di smontaggio e rimontaggio 20 minuti. Difficoltà: bassa. Attrezzi: un cacciavite.
Risultato: molto soddisfacente.
Ho un autopilota raymarine ST5000+ perfettamente funzionante, ma lo schermo LCD era diventato quasi illeggibile.
Cerco un po' su internet scoprendo che il 5000 non è solo un display ma contiene quasi tutto l'hardware dell'autopilota.
Le soluzioni che mi sono presentate sono 3 in ordine di prezzo:
1) cambiare tutto il sistema autopilota con un modello nuovo.
2) comprare un display P70 e metterlo in serie a comandare il ST5000
3) cercare un ST5000+ usato in buono stato.
Cercando per la terza soluzione mi sono imbattuto su ebay in LCD sostitutivi di ricambio per ST4000/5000/6000.
Dopo vari ripensamenti, temendo di disintegrare il tutto nella sostituzione, decido di fidarmi del venditore che sostiene sia molto semplice.
130euro. Spedizione rapidissima.
Tempo totale di smontaggio e rimontaggio 20 minuti. Difficoltà: bassa. Attrezzi: un cacciavite.
Risultato: molto soddisfacente.