I Forum di Amici della Vela

Versione completa: St70 - Pilota automatico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,


Sono in navigazione e lo strumento in oggetto mi fa il messaggio “no pilota”, e no unità di controllo…ho provato a spegnere e riaccendere ma nulla.

C’è un modo per resettare la centralina, sui display accesi non viene riportato alcun segnale (vento, profondità..nodi)
Consigli?

Grazie
Direi che il bus Seatalk NG è interrotto per qualche motivo tra gli strumenti in pozzetto ed il pilota spx10. Data l’età degli strumenti st70, hai probabilmente i pod (Wind, depth e speed) che stanno anche loro nella parte del bus non raggiungibile dagli strumenti in pozzetto.
BV!
Cé un interruzione, il computer non comunica con il display, é come se accendessi il display senza null'altro, ho lo stesso problema su un motoryacht, sto rifacendo tutte la connessioni
Ho lo stesso modello e ho avuto sabato scorso lo stesso problema. Facendo varie prove ho risolto il problema con il pilota staccando l' ais dal bus seatalk NG che probabilmente a causa di uno sbalzo di tensione non funziona più bene. . Staccando il cavo dell'ais l'autopilota è ripartito.
(03-07-2023 21:18)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Direi che il bus Seatalk NG è interrotto per qualche motivo tra gli strumenti in pozzetto ed il pilota spx10. Data l’età degli strumenti st70, hai probabilmente i pod (Wind, depth e speed) che stanno anche loro nella parte del bus non raggiungibile dagli strumenti in pozzetto.
BV!
Ciao Pepe,

Cosa mi consigli di fare? Ho provato a spostare il jack del Wind pod (filo bianco nero) sullo slot libero bianco (scarpetta a 5), è tutto ha ripreso a funzionare.
Il problema è che il collegamento non è stabile in quanto ogni tanto si disconnettono tutti o sensori..autopilota compreso…e sono punto ed a capo..
Grazie per il supporto..
URL di riferimento