Ho uno Smartbattery sense e uno Smart Solar 100/20.
Li vedo sul tablet Samsung A7Lite, ma non sono capace di riassociarli allo smartphone Samsung Galaxy A33.
Neanche se prima li dissocio dal tablet.
Non capisco se ho qualche settaggio nello smartphone che è incompatibile con i Victron.
Consigli?
Non vanno "associati" ...
Devi solo abilitare il bluetooth sul telefonino (ovvio) ed aprire la app Victron Connect ... da li' vedi i device vicini (entro i 10 metri ma vacci vicino che non e' molto potente ... perlomeno il dongle che io ho due dongle per i BlueSolar e l'Orion ... e lo SmartSense battery ... 4 dispositivi)
Qui il manuale (in italiano) :
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Lo smartphone non li vede e il tablet si.
In precedenza li vedeva anche lo smarphone....
Quindi non stai provando ad "associarli" (avevo capito questo, erroneamente) ... ma sembra ci sia semplicemente una incompatibilità' di bluetooth ...
Prova a leggere qui :
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Nella community Victron parlano di incompatibilità' con il Galaxy ma fan riferimento ad altro modello (Galaxy TAB ... nn li conosco che io son della sponda della mela) che non A33 (ma magari non tutti son referenziati)
Oggi per pochi momenti l'app Victron ha individuato lo Smart Sense chiedendo la password per collegarsi. Lo ho fatto.
Poi ha individuato lo Smart Solar rimanendo sullo 0% senza procedere oltre.
Poi ho perso anche lo Smart Sense ( dall app Victron) che comunque è rimasto associato tra i dispositivi blue tooth del telefono.
Nel Bluetooth del telefono (del suo menu Android) devi disassociare tutti i dispositivi Victron (come già scritto al msg #2 e che avevo capito erroneamente invece ora torna fuori : NON ASSOCIARE).
Solo VictronConnect con il Bluetooth acceso va a cercare i vari dispositivi (non li “associa” … si collega al volo).
Spero ti sia utile anche se penso tu sia con un device incompatibile.
Un aggiornamento del dispositivo Victron (fatto, ovvio, dal tablet che te lo vede) potrebbe essere importante
Io li ho disassociati dal menu'telefono.
Ma quando per caso come oggi un dispositivi Victron viene individuato dall app e io inserisco la password, automaticamente il menu blue tooth del telefono se lo riassocia, come per altri disposivi blue tooth.
E come fa anche il tablet sul quale vedo bene tramite app i dispositivi Victron.
Entrambi sono dei Samsung.
Si hai ragione.
Dopo averli visti da VictronConnect rimangono associati nel menu Bluetooth (ho iPhone).
Prova ad aggiornarli …
Se sei già aggiornato … fare una richiesta sulla community o nel supporto Victron potrebbe essere una possibilità
Le ho provate tutte!
Tieni conto che fino a qualche settimana fa lo smartphone leggeva i dispositivi senza problemi.
Poi dato che un giorno non li caricava , li ho cancellati dal blue tooth del telefono come da istruzioni per i problemi di collegamento.
Tieni conto che con Bluetooth puoi collegare solo un Device alla volta e quindi se hai già collegato il Tablet non puoi collegare anche lo smartphone
Potrebbe essere quello indicato da @resolution il problema ... cioè' che solo UN "Victron Connect" alla volta si connette ad un Device :
... This does not mean that 8 devices can actually be connected at the same time. As stated indeed in the troubleshooting guide, only one device can be connected to a smart product at the same time. This means that multiple devices can be in the main Device List screen in VictronConnect showing products in the vicinity and showing the Instant Readout data, but only one VictronConnect can be in the product screen. On all the other devices, the product should turn grey in the Device List and when such a product is clicked, VictronConnect will show a warning that only one device can be connected at a time. ...
https://community.victronenergy.com/ques...tions.html
Qui alcune note su Android che sembra gli vada ulteriormente attivata la localizzazione per un bug di Android (boh ... con una nota particolare x Android 5 "
Si tratta, purtroppo, di un bug di Android sul quale non abbiamo alcun controllo e che quindi non siamo in grado di risolvere.") :
https://www.victronenergy.com/media/pg/V...30ac3e2132
Lo avevo letto. Ma non penso che questa cosa sia operativa con il tablet spento o lasciato a casa.
Fino a poco tempo fa almeno era così.
La posizione sullo smartphone è attivata.
No certo ... lasciato a casa e' lontanuccio per il bluetooth
Stiamo parlando di contemporaneità' (same time) ... in tutti i sensi ...
Ragiono senza conoscere il prodotto in particolare ma, in Android, quando hai "cancellato" i dispositivi, sei sicuro invece di non averli messi in una "blacklist", cioè lui li vede, ma tu lo hai istruito a ingorarli?
Qui un articolo in cui parlano di tutti i modi per farlo:
https://joyofandroid.com/stop-bluetooth-...n-android/
Risolto tenendo lo smartphone a 20 cm dalla Smart Solar al momento di connettermi. Grazie dei consigli.
Ok bene ... grazie del feedback
Se servisse a qualcun altro ... almeno sa di provare vicino-vicino !!!
BV
Aggiorno: ho cambiato il pin di accesso da quello iniziale composto da zero ad uno personalizzato.
Mi collego bene anche da 5/6 mt di distanza.
Potrebbe essere una scelta di Victron quella di dare una portata molto bassa al BT se non si modifica il pin iniziale, con lo scopo di salvaguardare le installazioni degli utenti che non si proteggono con un pin personalizzato. In fase iniziale di configurazione l’installatore è sempre a pochi cm. dall’apparecchio, mi pare però strano che non ti abbia consigliato subito di cambiare pin.