I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo ripartitore victron su vecchio alternatore valeo 50a
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, ho installato nuove batterie e cambiato il vecchio ripartitore di carica con un victron 200a con 3 uscite, il mio motore è un volvo md22l e monta ancora il valeo 50a originale che va benissimo. Ora succede una roba strana, quando metto in moto mi suona l’allarme del alternatore sul quadro e la spia batteria rimane accesa, se spengo e riaccendo il motore un paio di volte poi smette e tutto dopo funzia a dovere. Mi pongo il dubbio se dovrei collegare il pin “optional energize input” al polo D+ come dice il manuale. Pare che alcuni alternatori necessitino di un attivazione per iniziare a caricare ma non so se il mio valeo ne ha bisogno o se il problema puo essere un altro…grazie
@Asimov,
Sarebbe meglio che postassi nella sezione "Elettricita' ed Elettronica", e' piu' facile che qualcuno che conosce i partitori Victron veda il tuo messaggio e ti risponda, magari in questa sezione gli scappa.
URL di riferimento