I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Centralina Motore Lombardini ldw1404
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve qualcuno di voi sa chi produce la centralina del mio motore Lombardini ldw1404 del 2018 Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Il mio 2204 e’ del 2019 quando si è rotta il meccanico della Lombardini ( era in garanzia) mi disse che era fatta dalla S. Giorgio SEIN
Grazie, posso chiederti quali erano i sintomi che la scheda stava andando oppure è andata e via grazie della tua risposta.
Le cose sono andate così:
Due anni fa un pomeriggio pulisco il filtro dell’acqua e poi provo a accendere,nessuna risposta.Il motore sembrava morto,sul piccolo display non si vedeva niente.
Chiamo il meccanico Lombardini,che arriva in un paio d’ore (!!!!) molto bravo e professionale,guarda il quadro comandi e fa: è questo cos’è?
Scopriamo così che quadro comandi e centralina sono di recente produzione,tanto che pur essendo lui il meccanico della casa non ne aveva mai avuto esperienza.
Se ne va (penso a documentarsi) e il giorno dopo ,con molte perplessità perché il motore era in garanzia,mi monta un piccolo dispositivo per collegare manualmente il motorino di avviamento alla batteria e mi insegna che,girando una levetta,si disinserisca la centralina e si può accendere manualmente.
La centralina nuova arriva dopo 10 giorni,io sono tornato a Fiumicino e me la rispediscono li,dove il meccanico Lombardini locale me la monta,ma il motore si accende e subito va in allarme,nuovo consulto e si scopre come resettare l’allarme,mi pare di ricordare che si dovesse lasciare suonare per un minuto…
Siccome non ho pagato una lira,non ho perso giorni di vacanza e i meccani sono stati veloci e cortesi il giudizio sull’assistenza è buono ma quello sulla serietà della ditta no.
Tra l”altro finché il motore è stato in produzione sul sito della Lombardini compariva il vecchio quadro ( quello con vari strumenti circolari) e non il mio più recente.
Spero di essere stato utile
Tanto per essere chiari,sul mio motore la centralina è una scatoletta nera nel vano motore,da cui parte un sottile cavetto con terminale che va inserito nel quadro.Il quadro non ha spie,ma solo un quadrante circolare col contagiri è un minuscolo display,un pulsante e la chiave di accensione
Grazie molto utile
Miii , io verificherei bene ma veramente bene che sia andata e non sia riparabile... 750 euro in rete
Infatti ora verifico ma dove si trova in rete è tutto il giorno che la cerco senza risultati
Ciao SEA, io ho semplicemente cercato il codice della centralina ED0024570200 e mi da qualche risultato, purtroppo non molto ; spesso si trovano equivalenti cinesi direttamnte da produttori di li, visto che di solito sono schede prodottte da loro, ma purtroppo non sembra questo il caso . Comunque ti allego il link della ricerca :

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

P.S. :

sono sempre @WM
Non trovavo nulla perché aggiungevo al codice MT...
(06-08-2023 11:22)rema Ha scritto: [ -> ]Il mio 2204 e’ del 2019 quando si è rotta il meccanico della Lombardini ( era in garanzia) mi disse che era fatta dalla S. Giorgio SEIN

Se è la S. Giorgio Sein (che fanno gli strumenti per Lombardini) sono molto gentili e puoi comprare direttamente da loro. Naturalmente non timbrato Lombardini
URL di riferimento