I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Raymarine st 6001+ problemi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Credo di aver letto tutte le discussioni inerente ai problemi di questo Autoplota, ma non ho trovato problemi simili.
Praticamente quando metto in auto, il display si spegne, anche il display del vento viene disturbato, si riaccende dopo qualche secondo in automatico ma l'attuatore non parte.
Qualcuno ha avuto un problema uguale?
Inoltre il display dell'St 6001 si è un po' offuscato.
Ciao, St 6001 è la sigla di un display di comando che può essere usato su quasi tutte le centraline autopilota della Raymarine.Dovresti in primo luogo identificare la serie della centralina che potrebbe essere S1,S2,SE,Spx10,spx30,ecc,poi dovresti dire a quale tipo di attuatore è collegata,il tipo di messaggio di errore che visualizzi sul display.
Ad occhio... ma da quello che dice è un po' come leggere le foglie del tè, hai problemi di alimentazione (probabilmente contatti ossidati) per cui la centralina di potenza priva ad accendersi, la tensione cade e si spegne tutto.
Difficile dare ricette per risolvere; io mi metterei a sanificare tutte le connessioni e verificare con il tester che non ci siano cadute anomale.
In alternativa, la CPU del pilota è in corto.

Sent from my SM-G991B using Tapatalk
buon giorno a tutti ho un problema di display su st 6001 raymarine. In pratica non si riesce a visualizzare i dati causa lcd annerito. Tutto il resto è funzionante una sostituzione con un p70 s di nuova generazione è possibile? p70 sembra compatibile con NMEA e SEATALK. Ma la centralina è una vecchia c70 che prende i segnali gps da una raystar 120 la quale mi fornisce la velocita gps su su st6001. Il tutto sarà compatibile dato che p70s è digitale?
Il C70 è un plotter multifunzione e non la centralina dell’autopilota. Il p70s è utilizzabile con centraline delle serie S(1,2,3), SPX(5, 10, 30, 40) ed ovviamente con tutti gli Evo.
Questo dal punto di vista della compatibilità funzionale, per connettere poi il p70s alla centralina serie S occorre comprare un cavo spur con terminale Seatalk I. Le altre 2 serie sono già Nmea 2000 o Seatalk NG che dir si voglia.
BV!
(19-09-2023 12:58)pepe1395 Ha scritto: [ -> ]Il C70 è un plotter multifunzione e non la centralina dell’autopilota. Il p70s è utilizzabile con centraline delle serie S(1,2,3), SPX(5, 10, 30, 40) ed ovviamente con tutti gli Evo.
Questo dal punto di vista della compatibilità funzionale, per connettere poi il p70s alla centralina serie S occorre comprare un cavo spur con terminale Seatalk I. Le altre 2 serie sono già Nmea 2000 o Seatalk NG che dir si voglia.
BV!

grazie pepe sempre preciso ed informato
Ho trovato un altra soluzione al problema trovato su ebay ricambio originale nuovo e provveduto a sostituzione. Perfettamente funzionante.
URL di riferimento