I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Bukh DV20 non prende giri
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno, il mio motore BUKH DV20 non va oltre i 1600/1800 giri, avendo acquistato la barca questo inverno, ho pensato che fosse la linea di alimentazione, quindi ho pulito serbatoio, e filtri, ma il risultato è lo stesso anche in folle non va oltre i 1600/1800 giri, è già capitato a qualcuno o qualche idea sul perchè? Grazie
(12-08-2023 09:42)smior Ha scritto: [ -> ]Buongiorno, il mio motore BUKH DV20 non va oltre i 1600/1800 giri, avendo acquistato la barca questo inverno, ho pensato che fosse la linea di alimentazione, quindi ho pulito serbatoio, e filtri, ma il risultato è lo stesso anche in folle non va oltre i 1600/1800 giri, è già capitato a qualcuno o qualche idea sul perchè? Grazie

All'ADV Elmer è capitato di avere rete attorcigliata attorno all'elica......PROOOOVAAA!
Ciao, ma a me lo fa anche in folle l'elica non dovrebbe girare o sbaglio.
(12-08-2023 09:55)smior Ha scritto: [ -> ]Ciao, ma a me lo fa anche in folle l'elica non dovrebbe girare o sbaglio.
Allora filtri sporchi O pescante nel serbatoio otturata da resti di muffe idrocarburofile....
Controlla a motore fermo sul motore al massimo di leva acceleratore sul motore il comando sia a scontro del massimo, prova ad accelerate direttamente dal comamdo sul motore fallo a motore caldo.
Controlla che il riser dello scarico non sia occluso.
Sei sicuro che il contagiri conti giusto? Procurati un vontagiri ad infrarossi, pistola strobo, un conta pedalate da bici e sii sicuro della corrispondenza dei giri letti con i reali.
Serbatoio pulito e filtri nuovi, la leva dell'acceleratore arriva fino al fine corsa, riser pulito e cambiato raccordi di scarico, il contagiri al minimo (per la verità un po alto) segna correttamente 800 giri.
Quando parli di leva acceleratore intendi quella in pozzetto? Se sì il comando che stà sul motore anch'essa arriva a scontro? Altrimenti potrebbe essere tanto + grave.
URL di riferimento