I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Yanmar 3GM30
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera a tutti!
Sto valutando l’acquisto di una barca che monta il motore in oggetto (anno 1987), il proprietario mi dice che nel 2019 lo ha sbarcato sostituendo fasce elastiche, bronzine e pulizia iniettori. Ma purtroppo non ha documenti che attestino tale attività. Come posso capire se tale attività è stata realmente effettuata?
Grazie
Cesare
Quante ore dalla revisione del 2019 ? Se poche, smonti un iniettore e tramite un endoscopio guardi il celo dwl pistone lo dovresto trovare quasi pulito, ppi prova do compressione a motore im moto non deve fumare nè al minimo nè alla velocitá di crociera, a manetta potrebbe un pelo.
(15-08-2023 21:57)Wally Ha scritto: [ -> ]Quante ore dalla revisione del 2019 ? Se poche, smonti un iniettore e tramite un endoscopio guardi il celo dwl pistone lo dovresto trovare quasi pulito, ppi prova do compressione a motore im moto non deve fumare nè al minimo nè alla velocitá di crociera, a manetta potrebbe un pelo.

Mi ha riferito circa 200 ore dalla revisione del 2019.
Foto attuale del motore:
Ok, almeno ha lo scambiatore è un bel +
(15-08-2023 22:12)Wally Ha scritto: [ -> ]Ok, almeno ha lo scambiatore è un bel +

Grazie mille per le risposte. Seguirò i tuoi consigli.
Quello che non mi piace sono le batterie in sentina.
(15-08-2023 22:28)penven Ha scritto: [ -> ]Quello che non mi piace sono le batterie in sentina.

In effetti tutti quei cavi fanno confusione.
URL di riferimento