I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pulizia Serbatoio Gasolio in Acciaio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Carissimi, vi chiedo un consiglio. Ho un serbatoio in acciaio che credo abbia bisogno di pulizia in quanto la morchia con il mare mosso viene su e mi intasa i filtri con conseguente arresto del motore. Ora considerata la posizione del serbatoio difficile ed antieconomico da sbarcare vi chiedo se sia possibile pulirlo efficacemente senza smontarlo i se è più conveniente installare un altro serbatoio in plastica di nuova generazione ma purtoppo per ragioni di spazio più piccolo.
Grazie
nel forum se ne è parlato spesso, anche recentemente

buona ricerca
Anche il mio serbatoio inox non usciva e quindi ho dovuto fare sul posto dal tappo ispezione. Ho svuotato il serbaotio, ho preso una pompa e collegato l'aspirazione all'uscita del serbatoio, dall'altro lato ci ho messo un tubo di gomma fissato a un tondino di ferro e con una telecamera di quelle tipo endoscopio puntavo il getto sui punti più duri a sfaldarsi. Come liquido ho usato sgrassatore da supermercato e sostituito 4-5 volte. Ci ho perso un po' di tempo ma è tornato come nuovo.
BV
(17-08-2023 11:31)lucianodb Ha scritto: [ -> ]nel forum se ne è parlato spesso, anche recentemente

buona ricerca

Grazie! Mi metto subito alla ricerca. ?
(17-08-2023 17:16)lucianodb Ha scritto: [ -> ]Raffy, ti aiuto ..

https://forum.amicidellavela.it/showthre...ight=cassa

Grazie
URL di riferimento