salve a tutti, devo procedere con la sostituzione della fanaleria in testa d’albero, la luce di fonda si é “spenta” e così ne approfitto per un aggiornamento generale. qualcuno con la stessa barca (gs34 1982) ha qualche foto di quello che troverò su? qualche consiglio di chi è già intervenuto?
grazie e bv
Per accedere alla luce di testa bisogna avere banzigo che ti possa
portare sopra l'albero. ho anch'io una
linguetta che non fa contatto ma
con mio banzigo non sono riuscito a sistemarla. per cambiare il fanale da me è fissato con tre viti in testa è se non sali bene in alto non si riesce ad operare.
se devi cambiare tutta luce dovrai anche cambiare buchi è connettori è lassu non è tanto semplice. io cercherei di recuperare l'attuale fanale se non è rotto.
sali prima a vedere cosa serve e se banzigo funziona e poi decidi cosa fare.
se avete bisogno di lavorare in testa d'albero, non dovete usare il bansigo perchè non riesce a portarvi all'altezza necessaria, dovete usare un sistema con imbrago da roccia e due clip che chiamano "bloccanti d'ascensione" con un sostegno ai piedi, in modo che con le gambe ti spingi in testa e riesci a lavorare con le spalle e braccia abbondantemente al di sopra della testa d'albero...
allego foto... ai piedi basta una cima di un metro con due gasse per i piedi che agganci ad una delle due clip...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .