I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Morchia dal serbatoio gasolio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(24-09-2023 09:37)Kano Ha scritto: [ -> ]Tutto giusto il discorso del circolo con ritorno che dovrebbe filtrare tutto il gasolio, ma se per svariate ragioni il fungo dovesse riuscire ad ostruire una sezione del circuito la dialisi non verrebbe più fatta ed occorrerebbe ricercare e rimuovere l’istruzione.
Conoscendo la propria barca probabilmente si può ripristinare il funzionamento in un paio di minuti, ma siccome potrebbe capitare di non riuscire, vuoi perché il tappo risulta più ostinato del,solito, credo che una sana prevenzione ad inizio stagione o dopo una lunga sosta, male non faccia.

Credo inoltre tre che non tutte le barche soffrano del fungo, probabilmente molte lo digeriscono filtrandolo senza difficoltà, altre come ad esempio la mia, vuoi per la sezione dei condotti o la forma del circuito, ne soffrono parecchio.

Ogni vo,ta che ho sofferto il,problema, ho svuotato il serbatoio e l’ho aperto per pulirlo, ebbene le pareti ed il fondo del serbatoio s
Li ho sempre rinveniti perfettamente puliti, il che significa che il fungo non si deposita sotto il livello di aspirazione ma vive in sospensione nel gasolio stesso.

Credo che la soluzione da adottare assolutamente sia quella di introdurre gasolio pulito ed il consiglio di Utilizzare mrfunnel sia molto valido.
Se trovavi il serbatoio pulito ma avevi problemi di alimentazione, forse il tuo problema potrebbero essere le paraffine che solidificano e formano delle cere.
@ibanez, no ahimè il mio problema è il fungo filamentoso marrone viscido e schifoso che si crea se c’è acqua o condensa .
Pagine: 1 2
URL di riferimento