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Versione completa: problema autopilota ST6000+ type100
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Durante l'ultima crociera mi è capitato 5-6 volte che in condizioni di poco vento il mio vecchio caro autopilota Raymarine ST6000+ con computer di rotta type100 iniziasse a dare i numeri facendo ruotare il timone molto velocemente a destra e sinistra entrando in un loop che si interrompe soltanto staccando l'autopilota con il tasto standby.
Oltre a qualche suggerimento per poter risolvere il problema, vorrei chiedere con quali altre centraline potrei sostituire il type100 mantenendo l'attuatore meccanico tipo 1 e magari il display ST6000+
grazie a tutti!
Con l 'Evo 400 sostituendo pero' anche il display esterno
Il Type 1 come attuatore forse è un po sottodimensionato.per un 42 ft
(11-09-2023 22:10)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Con l 'Evo 400 sostituendo pero' anche il display esterno
Il Type 1 come attuatore forse è un po sottodimensionato.per un 42 ft

Dal sito Raymarine l'EVO-200 lo danno per dislocamento max 11tons la mia barca a pieno carico non dovrebbe superare le 10tons magari è un po' al limite in condizioni critiche

Per l'attuatore mi fai venire il dubbio, c'è scritto sopra se è il type1 o type2 ?

per non svenarmi volevo cercare qualcosa sull'usato tipo SPX-30 o S3
Type 1 e Type 2 short dovrebbero essere uguali esternamente.
Con un Evo hai una funzione wind non paragonabile a tutti i precedenti piloti in ST1. Dipende molto quanto è importante per te avere un buon pilota o meno e accontentarsi di materiale di vecchia generazione.
Se hai il Type1 potresti andare con l Evo 200.
Con il Type 2 Short penso che ci voglia il 400 perché i 15 amp erogati dal 200 sono insufficienti.
non mettere oggetti metallici vicino alla bussola fluxgate.
(12-09-2023 07:34)silverialessio Ha scritto: [ -> ]non mettere oggetti metallici vicino alla bussola fluxgate.

Ci ho guardato, essendo nell'armadio della cuccetta c'era una gruccia appendiabiti in plastica con il gancio metallico, ho provato a toglierla, vediamo se il problema persisteSmile
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