12-09-2023, 07:55
Un saluto a tutti
Il vicino di barca mi ha chiesto un aiuto per un fadtidio sul motore revisionato da poco, in sostanza dopo un pò che è in moto a 2000giri a vuoto perde 500 giri, per poi risalire a quelli impostati e dopo un pò ricomincia, già setacciato tutto il circuito nafta in tutto e per tutto.
L'unica cosa notata è che durante l'abbassamento dei giri basta toccare a sfioro ad accelerare la leva dello stop e riprende giri, pertanto credo possa essere qualche molla di bilanciamento/richiamo stanca. qualcuno in passato si è trovato nella stessa situazione?come ha risolto.
Sul catalogo dei ricambi c'è un dettaglio di un cavo senza didascalia che riporta una molla cilindrica ad espansione tra leva e fermo guaina e mi verrebbe da pensare che sia sul cavo d'arresto,? Su altri motori c'è?
Grazie dei suggerimenti.
Il vicino di barca mi ha chiesto un aiuto per un fadtidio sul motore revisionato da poco, in sostanza dopo un pò che è in moto a 2000giri a vuoto perde 500 giri, per poi risalire a quelli impostati e dopo un pò ricomincia, già setacciato tutto il circuito nafta in tutto e per tutto.
L'unica cosa notata è che durante l'abbassamento dei giri basta toccare a sfioro ad accelerare la leva dello stop e riprende giri, pertanto credo possa essere qualche molla di bilanciamento/richiamo stanca. qualcuno in passato si è trovato nella stessa situazione?come ha risolto.
Sul catalogo dei ricambi c'è un dettaglio di un cavo senza didascalia che riporta una molla cilindrica ad espansione tra leva e fermo guaina e mi verrebbe da pensare che sia sul cavo d'arresto,? Su altri motori c'è?
Grazie dei suggerimenti.