Un saluto a tutti,
come da titolo su VHF Icom 330 Ge nuovo, all'accensione chiede sempre l'insermento dell'MMSI, c'è qualche procedura per poterlo mascherare togliere? oppure solo via SW e PC con programma dedicato?.
Grazie dei suggeriementi
Buon Vento a tutti
Stessa domanda, stesso vhf, appena installato, ogni accensione devo premere due volte "clear" e lo strumento si avvia regolarmente..
L’unica soluzione è inserire un mmsi valido. Attenzione che in questo caso deve essere presente a bordo qualcuno con una patentino SRC o LRC altrimenti, in caso di controllo da parte delle autorità preposte, si finisce nel penale.
P.S. normativa internazionale, per una volta non è colpa della nostra burocrazia. Il certificato limitato di radiotelegrafista non serve a nulla in questo caso.
Attenzione a non sbagliare durante l'inserimento. Gli Icom consentono un solo inserimento. Per eventuali modifiche successive bisogna mandarlo in assistenza.
Bv. Anche il modello icom M940 ha lo stesso sistema. Ad ogni accensione richiede l’ Mmsi . Nonostante il prezzo elevato il funzionamento e’ poco intuitivo e complicato
A proposito icom M940 ha l’ais ricevente che funziona bene
Attenzione a non farvi venire l'idea di inserire un MMSI inventato / casuale. Perché in quel caso sarebbero uccelli per diabetici in caso di controlli.
(29-09-2023 18:35)angelo2 Ha scritto: [ -> ]Stessa domanda, stesso vhf, appena installato, ogni accensione devo premere due volte "clear" e lo strumento si avvia regolarmente..
Stessa cosa faccio io, senza azzardare movimenti che potrebbero dare guai come leggo.