I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Disegno Vele Mescal 33
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
creo un post in questa discussione sotto consiglio di Lupicante;

sto cercando ci capire quale sia la migliore scelta qualità prezzo per le vele della barca che ho appena comprato (di cui ne è sprovvista ovviamente): Mescal33.

Potrebbe essere un'idea quella di comprarle usate e chiedere eventualmente un ritaglio? O potrebbero andare bene delle vele di qualsiasi disegno e di stessa metratura?

Grazie,
Giacomo
La miglior soluzione secondo me è parlare con un velaio e sentire cosa propone per poi ordinarle a novembre con consegna a marzo.
Le faranno nei momenti in cui il carico di lavoro è basso e permetterà al velaio di proporre dei bei sconti sul suo prezzo (il periodo peggiore è ordinarle a maggio per "subito").
E avrai comunque il velaio vicino per fare eventuali modifiche e delle vele nuove che ti dureranno degli anni ...
Innanzitutto, dato che i Mescal sono generalmente uno diverso dall'altro, devi avere in mano un piano velico rispondente alla realtà oppure se non ce l'hai devi fare un rilievo e realizzarlo.

Con quello in mano puoi fare il giro delle velerie e chiedere delle quotazioni o verificare se ci siano delle vele usate che possano fare al caso tuo.

Se tu fossi digiuno di queste cose (ma non credo se hai preso una barca da ristrutturare), individua un bravo velaio nella tua zona ed affidati alle sue cure.

Normalmente non è conveniente mettere le mani su vele di misure diverse per adattarle, a meno che non siano regalate ed in ottimo stato o nuove.

Se ti serve qualche consiglio, chiedi pure.
URL di riferimento