I Forum di Amici della Vela

Versione completa: "ponte" circuito massa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, felice di essere entrato a far parte di questa preparatissima community87
Allora, ho da poco acquistato un first 32s5 dell 89. Sul mio circuito di massa, dopo una maglia metallica che parte dalle lande, ho trovato questa specie di ponte qui (scusate l'ignoranza se uso un termine errato). C'è scritto "claude 88 230v". Cos' è e come lo posso sostituire essendo tutto corroso.
Grazie a tutti in anticipo per il supporto
Ciao dalla foto mi sembra un portafusibile : prova a leggere cosa è scritto sulla fascetta bianca
Sembrerebbe un porta fusibile. Funzione strana, se messo tra lande e bulbo si fonderebbe quando passa un fulmine, rendendo inutile il collegamento a massa delle sartie
Ciao ragazzi, vi scrivo giusto per mettervi a parte delle mie scoperte. Si tratta di una specie di ponte che lascia passare grandi correnti (per un' eventuale scarica di un fulmine sull'albero fino al bulbo) ma non lascia passare le galvaniche (che farebbero la strada opposta). Mi hanno detto che non é necessario sostituirlo a patto di avere i sacrificali posizionati correttamente
A naso direi che è un diodo. Se ti becca un fulmine viene vaporizzato istantaneamente.
BV!
Sembra proprio uno scaricatore a gas, resta aperto sino alla tensione di scarica che dovrebbe essere riportata sulla cartuccia, ad esempio 230V, poi entra in conduzione. Il blocco di ossido che ci sta attorno non fa parte del circuito...
URL di riferimento