I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Riparare angolo scotta spy
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un saluto a tutti

Ravanando nelle 1000 cose lasciate dalla ex armatrice del mio Musetto ho trovato uno Spy con la na bugna bruciata chissà come .., ma credo che sia meglio non saperlo ora il punto é come ripararlo in economia ? Non só quanti anni ha la vela é a ferzi verticali ed orizzontali e la lunghezza tra i due lati differisce di 50cm, pensavo di cucire 4 fettucce passando per occhio o si potrebbe far meglio? allego foto.
Grazie dei suggerimenti.[attachment=53977][attachment=53978]

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Uno spi radiale con balumine differenti, mai visto.-
Ci credo, più probabile che sia stato preparato vicino a qualche festività
(16-10-2023 22:28)Wally Ha scritto: [ -> ]Ci credo, più probabile che sia stato preparato vicino a qualche festività

Ci mandi una foto quando lo metti a riva? Big Grin
(16-10-2023 22:26)bullo Ha scritto: [ -> ]Uno spi radiale con balumine differenti, mai visto.-

Come puoi vedere dall'immagine di sinistra la fettuccia bianca è stata rifilata con tutta la base e dunque forse è stato fatto un tentativo di renderlo asimmetrico.

Quella che si vede dovrebbe essere la mura, dal lato più lungo della vela.

Si può comunque riparare in modi più o meno dispendiosi in base allo stato e al valore della vela. 32
Il valore della vela è tendente allo 0...., appena torno all'ovile vi faccio la foto
URL di riferimento