Ciao a tutti,
domanda da un milione di dollari:
ho un motore (Lombardini LDW 702M) che non ha numero di matricola, qualcuno ha qualche idea su come recuperarlo?
Grazie,
Giacomo
Il tuo motore non ha i documenti (come da titolo della discussione) o non ha i numeri di matricola stampigliati (come da testo della tua richiesta)?
(17-10-2023 22:10)Frappettini Ha scritto: [ -> ]Il tuo motore non ha i documenti (come da titolo della discussione) o non ha i numeri di matricola stampigliati (come da testo della tua richiesta)?
Ciao Frappettini,
non ha ne i documenti e ne la targhettina
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
difficile da individuare ma ci dovrebbe essere un seriale sul blocco in alluminio sempre che per economia non hanno tolto anche quello, avrai già guardato in rete, la targhetta era incollata sul coperchio punterie in linea col tappo radiatore
Ho controllato e non è presente purtroppo
incauto acquisto o amara scoperta ?
In genere comunque è stampato anche sul monoblocco. Che manchino sia i documenti che la targhetta mi pare una strana coincidenza.
Bah , io chiederei un libretto a Lombardini e bulinerei i numeri sul monoblocco dove dovrebbe essere .
Dico questo perché tanti anni fa comperammo un’Alpa 42 . Scoprimmo con sorpresa che i numeri sul motore non corrispondevano a quelli sul libretto .
Eravamo 3 soci, un avvocato , un ingegnere ed io .
Prima che l’avvocato iniziasse ad elucubrare , l’ingegnere aveva fatto corrispondere ( con il bulino ) i numeri !
A volte bisogna essere pragmatici !
Se dietro non c’è dolo …
Ciao Carlo, mi hai dato un ottimo spunto. Il motore non è frutto di un illecito ma quanto presente nel lotto di un’asta che ho vinto: Barca + motore.
Vi tengo aggiornati
Grazie mille
Se hai delle foto che attestino il modello del motore e la mancanza dei numeri, oppure i dati del cantiere ed il numero dello scafo, forse posso aiutarti, ho un amico in Lombardini che potrebbe trovare una soluzione.
Affrettati perché a fine anno cambierà azienda.