15-03-2008, 22:22
15-03-2008, 22:44
mi chiedo,
ma masino ancora la presentazione l'ha fatta?!
ma masino ancora la presentazione l'ha fatta?!
15-03-2008, 22:45
Ciao e benvenuto.
Visto che un usato del 2006 è quotato 210.000, al prezzo del nuovo 'nudo' penso che ci debba aggiungere minimo 50.000.
http://it.cosasdebarcos.com/barco_848721...14565.html
Visto che un usato del 2006 è quotato 210.000, al prezzo del nuovo 'nudo' penso che ci debba aggiungere minimo 50.000.
http://it.cosasdebarcos.com/barco_848721...14565.html
15-03-2008, 22:54
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anto
mi chiedo,
ma masino ancora la presentazione l'ha fatta?!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
bella domanda....
A.
mi chiedo,
ma masino ancora la presentazione l'ha fatta?!
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
bella domanda....
A.
16-03-2008, 00:40
Ale: hai ragione sul nostalgia.
la produzione del Najad 332 e' cessata quest'anno. Gli ultimi 2 scafi sono stati venduti e saranno consegnati a fine anno. Sono in contatto con il cantiere e sono armatore appassionato di una barca di questo marchio.
Insomma, se desideri un 332 o un 331 dovresti comprarlo usato e ce ne sono diversi, alcuni sono del cantiere stesso. In Italia ce ne sono alcuni, difficilmente in vendita.
E' un bel barchino, molto elegante e oltre all'elevato costo iniziale occorre aggiungere tra i 30 e i 50K euro per le varianti, piu' il trasporto, l'armo-varo, etc. E' una barca molto elegante e con interni molto lussuosi, l'aggettivo giusto sarebbe opulenti.
Oggi il modello di ingresso e' il 355, ancora piu' esoso, ma con doti nautiche decisamente superiori. Gli interni sono da...vedere. Sul sito puoi trovare le prove in italiano.
la produzione del Najad 332 e' cessata quest'anno. Gli ultimi 2 scafi sono stati venduti e saranno consegnati a fine anno. Sono in contatto con il cantiere e sono armatore appassionato di una barca di questo marchio.
Insomma, se desideri un 332 o un 331 dovresti comprarlo usato e ce ne sono diversi, alcuni sono del cantiere stesso. In Italia ce ne sono alcuni, difficilmente in vendita.
E' un bel barchino, molto elegante e oltre all'elevato costo iniziale occorre aggiungere tra i 30 e i 50K euro per le varianti, piu' il trasporto, l'armo-varo, etc. E' una barca molto elegante e con interni molto lussuosi, l'aggettivo giusto sarebbe opulenti.
Oggi il modello di ingresso e' il 355, ancora piu' esoso, ma con doti nautiche decisamente superiori. Gli interni sono da...vedere. Sul sito puoi trovare le prove in italiano.
16-03-2008, 02:45
scusate se non mi sono presentato!!! cmq mi chiamo alessandro sono di milano e, come immaginerete, una delle mie passioni è la vela!!! e purtroppo per me mi sono innamorato di quella barca (dico purtroppo perchè costa un botto!)!!! cmq rispondendo a mantonel (sempre ringraziandolo per aver risposto) lo so che il modello di ingresso ora è il 355 ma, oltre a costare di più ,immagino, non mi piace come il 332 nonostante sia molto simile!
ripropongo la domanda: se ipoteticamente la barca fosse uscita di produzione è possibile acquistare un nuovo in qualche maniera?
Grazie!
ripropongo la domanda: se ipoteticamente la barca fosse uscita di produzione è possibile acquistare un nuovo in qualche maniera?
Grazie!
16-03-2008, 02:55
Ale: hai ragione sul nostalgia.
la produzione del Najad 332 e' cessata quest'anno. Gli ultimi 2 scafi sono stati venduti e saranno consegnati a fine anno. Sono in contatto con il cantiere e sono armatore appassionato di una barca di questo marchio.
Insomma, se desideri un 332 o un 331 dovresti comprarlo usato e ce ne sono diversi, alcuni sono del cantiere stesso. In Italia ce ne sono alcuni, difficilmente in vendita.
E' un bel barchino, molto elegante e oltre all'elevato costo iniziale occorre aggiungere tra i 30 e i 50K euro per le varianti, piu' il trasporto, l'armo-varo, etc. E' una barca molto elegante e con interni molto lussuosi, l'aggettivo giusto sarebbe opulenti.
scusami mantonel ma nn avevo letto questo pezzo credento fosse il mio stesso testo!!! comprendimi ho appena finito un torneo di tennis
la produzione del Najad 332 e' cessata quest'anno. Gli ultimi 2 scafi sono stati venduti e saranno consegnati a fine anno. Sono in contatto con il cantiere e sono armatore appassionato di una barca di questo marchio.
Insomma, se desideri un 332 o un 331 dovresti comprarlo usato e ce ne sono diversi, alcuni sono del cantiere stesso. In Italia ce ne sono alcuni, difficilmente in vendita.
E' un bel barchino, molto elegante e oltre all'elevato costo iniziale occorre aggiungere tra i 30 e i 50K euro per le varianti, piu' il trasporto, l'armo-varo, etc. E' una barca molto elegante e con interni molto lussuosi, l'aggettivo giusto sarebbe opulenti.
scusami mantonel ma nn avevo letto questo pezzo credento fosse il mio stesso testo!!! comprendimi ho appena finito un torneo di tennis
16-03-2008, 02:57
MA quindi il nuovo non potrei proprio prenderlo?
16-03-2008, 15:36
una telefonata all'importatore o al cantiere non guasterebbe. Gli stampi ci sono ancora.mandami un messaggio in privato.
17-03-2008, 02:28
mantonel ti ho mandato una mail!!!
17-03-2008, 02:37
Per MANTONEL,
Non me ne intendo perchè sono molto meno diffusi qui da noi ma tu che ne possiedi uno,
sai se la najad, come ha fatto l'HR, ha cambiato negli ultimi anni la filosofia della chiglia lunga a favore del bulbo?
Pensi anche tu che siano delle barche molto simili tra loro l'HR e il najad?
Mi sai dire tu che sicuramente lo saprai le differenze sostanziali?
A me a pelle, ritenendole da ignorante praticamente uguali, mi ispira di più HR per via del blue a favore del rosso che lo preferisco soltanto al livello politico A questo proposito chissà come ti sta stretta a te quella fascia rossa!!
Ciao Michele
Antonello
Non me ne intendo perchè sono molto meno diffusi qui da noi ma tu che ne possiedi uno,
sai se la najad, come ha fatto l'HR, ha cambiato negli ultimi anni la filosofia della chiglia lunga a favore del bulbo?
Pensi anche tu che siano delle barche molto simili tra loro l'HR e il najad?
Mi sai dire tu che sicuramente lo saprai le differenze sostanziali?
A me a pelle, ritenendole da ignorante praticamente uguali, mi ispira di più HR per via del blue a favore del rosso che lo preferisco soltanto al livello politico A questo proposito chissà come ti sta stretta a te quella fascia rossa!!
Ciao Michele
Antonello
17-03-2008, 04:42
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
Oggi il modello di ingresso e' il 355<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Bello!! tra qualche anno ci faccio un pensierino
BV
Oggi il modello di ingresso e' il 355<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Bello!! tra qualche anno ci faccio un pensierino
BV
17-03-2008, 16:02
Per quelle cifre mi compro un CAT, che è idrodinamicamente superiore ed anche più comodo. E lo tengo all'estero.
Continuo ad avere quest'idea.
Tom
Continuo ad avere quest'idea.
Tom
17-03-2008, 16:17
Per Ale: non ho ricevuto nulla. Riprova.
Per Anto: la mia passione iniziale e' stata HR che tuttora reputo una scelta ottima per una barca. Soprattutto i progetti German Freres. Ho visitato i cantieri, ottimi e qualita' di gran lunga superiore alle produzioni europee. Il punto debole (o forte per tutti gli armatori HR) sono le innovazioni, lo stile un po' troppo classico, e soprattutto la ridotta flessibilita' alla customizzazione. Nell'isola di Orust, dove queste barche vegno costruite, tutto gira attorno alla costruzione navale. Vicini a Hr ci sono Najad, Sweden, Regina, Malo, Forgus, Regina, MYachts,Maxi,etc, insomma tanti cantierini che avendo un processo piu' artigianale, forniscono soluzioni piu' vicine alle esigenze di ogni singolo armatore.
Najad ha da tempo affidato le linee d'acqua a Judel, Vrolijk and Conradi e gli interni a D. Young. Insomma le barche si sono snellite sopra, sotto e dentro. Le nuove barche hanno perso chiglia lunga, skeg, sezioni un pochino piu' piatte a poppa, timone sospeso lungo e sezioni anteriori rastremate. Questo ammodernamento ha richiamato alcuni armatori. E' un processo graduale, perche' le linee classiche di HR e Malo piacciono ancora. La qualita' e' ancora superiore a HR, a mio avviso, e ad altri cantieri svedesi. Forse Malo e' ancora meglio, se accetti il gusto ancora molto classico. Il fatto che queste barche abbiano pozzetto centrale e parabrezza rigido le colloca ancora come barche Nordiche, per qualcuno troppo calde in Mediterraneo, ma sono chiacchiere. Anzi e' vero il contrario.
Da un paio di anni Najad ha abbandonato il fascione rosso bordeaux sulle murate, che le faceva assomigliare a delle HR 'da corsa' come qualcuno diceva, per sostituirle con linee piu' sottili.
Ma al contrario di HR, con leggero sovrapprezzo s'intende, il cantiere fa striscie a colore e gusto dell'armatore, o anche scafo blu.
A me il rosso, non sta stretto affatto, anzi e' il colore che mi piace di piu'. E' il nero che non mi piace.
Per Anto: la mia passione iniziale e' stata HR che tuttora reputo una scelta ottima per una barca. Soprattutto i progetti German Freres. Ho visitato i cantieri, ottimi e qualita' di gran lunga superiore alle produzioni europee. Il punto debole (o forte per tutti gli armatori HR) sono le innovazioni, lo stile un po' troppo classico, e soprattutto la ridotta flessibilita' alla customizzazione. Nell'isola di Orust, dove queste barche vegno costruite, tutto gira attorno alla costruzione navale. Vicini a Hr ci sono Najad, Sweden, Regina, Malo, Forgus, Regina, MYachts,Maxi,etc, insomma tanti cantierini che avendo un processo piu' artigianale, forniscono soluzioni piu' vicine alle esigenze di ogni singolo armatore.
Najad ha da tempo affidato le linee d'acqua a Judel, Vrolijk and Conradi e gli interni a D. Young. Insomma le barche si sono snellite sopra, sotto e dentro. Le nuove barche hanno perso chiglia lunga, skeg, sezioni un pochino piu' piatte a poppa, timone sospeso lungo e sezioni anteriori rastremate. Questo ammodernamento ha richiamato alcuni armatori. E' un processo graduale, perche' le linee classiche di HR e Malo piacciono ancora. La qualita' e' ancora superiore a HR, a mio avviso, e ad altri cantieri svedesi. Forse Malo e' ancora meglio, se accetti il gusto ancora molto classico. Il fatto che queste barche abbiano pozzetto centrale e parabrezza rigido le colloca ancora come barche Nordiche, per qualcuno troppo calde in Mediterraneo, ma sono chiacchiere. Anzi e' vero il contrario.
Da un paio di anni Najad ha abbandonato il fascione rosso bordeaux sulle murate, che le faceva assomigliare a delle HR 'da corsa' come qualcuno diceva, per sostituirle con linee piu' sottili.
Ma al contrario di HR, con leggero sovrapprezzo s'intende, il cantiere fa striscie a colore e gusto dell'armatore, o anche scafo blu.
A me il rosso, non sta stretto affatto, anzi e' il colore che mi piace di piu'. E' il nero che non mi piace.
17-03-2008, 16:23
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
Oggi il modello di ingresso e' il 355<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Bello!! tra qualche anno ci faccio un pensierino
BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Vista a Dusseldorf con Mimmo.de e Fabiseb.
Mai visto un 35' con un tale lusso.
Ho letto anche che naviga bene.
Molti neo.armatori di questa barca hanno venduto le barche piu' grandi per passare a questa. A quanto pare le vendite di questo modello vanno molto bene ed il cantiere ha costruito un nuovo impianto per gli stampi.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel
Oggi il modello di ingresso e' il 355<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Bello!! tra qualche anno ci faccio un pensierino
BV
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Vista a Dusseldorf con Mimmo.de e Fabiseb.
Mai visto un 35' con un tale lusso.
Ho letto anche che naviga bene.
Molti neo.armatori di questa barca hanno venduto le barche piu' grandi per passare a questa. A quanto pare le vendite di questo modello vanno molto bene ed il cantiere ha costruito un nuovo impianto per gli stampi.
17-03-2008, 18:51
sono barche eccezzionali
17-03-2008, 19:23
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Masto
sono barche eccezzionali
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Con due zeta? Hai reso l'idea! Mica te le regalano..!!! Ci mancherebbe anche che non lo fossero!
Tom
sono barche eccezzionali
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Con due zeta? Hai reso l'idea! Mica te le regalano..!!! Ci mancherebbe anche che non lo fossero!
Tom
17-03-2008, 19:28
eccezziunale veramente
17-03-2008, 19:37
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Masto
eccezziunale veramente
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Sì, ma io con quella cifra mi compro un Ovni 365 e forse m'avanza ancora qualcosa. Ho una barca più versatile, soprattutto qui.
Se debbo spendere ancora di più vado su un bel CAT.
Tom
eccezziunale veramente
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Sì, ma io con quella cifra mi compro un Ovni 365 e forse m'avanza ancora qualcosa. Ho una barca più versatile, soprattutto qui.
Se debbo spendere ancora di più vado su un bel CAT.
Tom
17-03-2008, 19:54
tu , tu, tu, tu...
esistono anche le RollRoyce e le Bentley.
Il fatto che tu, tu , tu, e tuo personale e non regola per tutti.
Tra l'altro fossero giudizi provenienti da chi ne capisce un pochino..avrebbero un piccolo valore.
esistono anche le RollRoyce e le Bentley.
Il fatto che tu, tu , tu, e tuo personale e non regola per tutti.
Tra l'altro fossero giudizi provenienti da chi ne capisce un pochino..avrebbero un piccolo valore.