I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pulizia elica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Da qualche mese uso una spazzola come questa:

https://www.amazon.it/Spazzola-Smeriglia...a31acd8837

Per pulire pentole incrostate, lavabi, soglie in travertino, etc. con discreti risultati. Mi chiedevo se qualcuno le avesse provate sulle eliche, magari dopo averle trattate con disincrostante.
Sì io uso una di quelle per elica, asse e supporto asse, direttamente quando si è asciugato tutto dopo l'alaggio.
Scusa la mia curiosità ma quanto grande è questa elica se ci vogliono mesi per portarla a metallo. 6969696969Smiley45Smiley45Smiley45Smiley45
(17-11-2023 10:58)bullo Ha scritto: [ -> ]Scusa la mia curiosità ma quanto grande è questa elica se ci vogliono mesi per portarla a metallo. 6969696969Smiley45Smiley45Smiley45Smiley45

8787
Io uso lo Scocht Brite se l'elica non è molto sporca se no ... la spazzola metallica !!!
Anch'io uso quel tipo di spazzola nelle varie conformazioni per pulire e portare a lucido l'elica.
Oppure carta grana 60/80 il metallo deve essere graffiato se no il primer non si attacca bene.
(18-11-2023 01:04)maurotss Ha scritto: [ -> ]Oppure carta grana 60/80 il metallo deve essere graffiato se no il primer non si attacca bene.

Esatto, io che non uso più antivegetatativa sull’elica, preferisco ottenere una lucidatura a specchio per poi dare qualche passata di spray al teflon.
(17-11-2023 10:51)rob Ha scritto: [ -> ]Sì io uso una di quelle per elica, asse e supporto asse, direttamente quando si è asciugato tutto dopo l'alaggio.

Grazie Rob!
URL di riferimento