16-01-2024, 13:25
(16-01-2024 11:30)acquafredda Ha scritto: [ -> ]Ciao mi interesserebbe approfondire. Dove finisce tutta l'acqua che entra dalle pulegge drizze etc, etc? Ma soprattutto se i cavi elettrici escono dal foro a piede albero come fa a non uscire anche l'acqua che entra dai fori di uscita dei cavi in prossimità dei fanali?
nel mio albero, ma penso per tutti quelli prodotti per i GS39, hanno un fondo stagno, reso stagno da una piastra sigillata ai bordi con del sigillante strutturale, i tubi dell'impianto elettrico escono dalla piastra sigillati, l'unica acqua che può entrare, se la sigillatura è a posto, è quella che può entrare dai tubi elettrici se non opportunamente chiusi in testa d'albero o all'uscita luci da mezzo albero, tutte le entrate di acqua dai fori drizze e altri fori praticati finiscono in base albero e se non svuotato periodicamente escono dai fori più bassi in coperta, mi è capitato di svuotare anche più di 50-60 litri a volte.
ogni un mese o due io collego un tubo al portagomma sul rubinetto a base albero e attivo una pompa volante e svuoto in un attimo nel lavandino.