I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Raiser scarico yanmar 40cv
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti
Ho un gs40 paperini 2002 , da poco, monta una yanmar 40cv, 3jh3 , e devo cambiare il riser, c'è qualcuno che ha il disegno tecnico del particolare e/o sa dove poterlo replicare in inox? Magari in veneto

Grazie
Rinomata è la SERMAR già nominata in altre discussioni, https://www.sermarsnc.it/dettaglio.asp?id=2
se hai il suo codice originale sul sito di misco srl lo trovi come ricambio originale e di solito a buon prezzo. prova a darci un'occhiata perchè di solito hanno dei buonissimi prezzi sui ricambi originali yanmar
(20-12-2023 10:36)Domeciccio Ha scritto: [ -> ]se hai il suo codice originale sul sito di misco srl lo trovi come ricambio originale e di solito a buon prezzo. prova a darci un'occhiata perchè di solito hanno dei buonissimi prezzi sui ricambi originali yanmar

Grazie
Lo ho trovato su ebay a 174 euro inox.
Pensa che su miscosrl viene 411, sembra fuso tutto jn pezzo. Troppo
ho appena preso un sermar, me lo hanno fatto mandando il disegno quotato di quello vecchio (yanmar 3GM30F) e non c'è paragone con quello vecchio che si era bucato. I tubi del vecchio erano da 1mm di spessore, questo nuovo di sermar ha il tubo esterno da 50mm spesso 3mm e quello interno spesso 2mm. Inoltre il tubo interno arriva praticamente quasi a pari con quello esterno, quindi acqua e gas si mischiano solo dentro il tubo di gomma di scarico e forse questo ne allunga un pò la durata. Tempi celeri e molto cortesi.Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(27-12-2023 13:52)abuonocore Ha scritto: [ -> ]ho appena preso un sermar, me lo hanno fatto mandando il disegno quotato di quello vecchio (yanmar 3GM30F) e non c'è paragone con quello vecchio che si era bucato. I tubi del vecchio erano da 1mm di spessore, questo nuovo di sermar ha il tubo esterno da 50mm spesso 3mm e quello interno spesso 2mm. Inoltre il tubo interno arriva praticamente quasi a pari con quello esterno, quindi acqua e gas si mischiano solo dentro il tubo di gomma di scarico e forse questo ne allunga un pò la durata. Tempi celeri e molto cortesi.Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Bello..ho scritto a sermar e mi hanno risposto riaposto che ci vorrebbe il campione..io non ho il disegno tecnico sapresti dove trovarlo? Qualcuno qui lo ha ? Quelle dello yanmar 3jh 40cv?
io ho fatto un disegno come allegato appoggiando il gomito su un foglio A4 e tracciando il profilo con un pò di misure. poi ho mandato anche qualche fotografia sempre con indicate delle misure, è venuto perfetto. Oggi lo rimonto !Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento