Salve a tutti,
ho necessità di aprire lo scambiatore dei miei 2 motori 3GM30F datati e non trovo le guarnizioni dello schema qui sotto:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Chiedevo per costruirsele qualche suggerimento.
Cosa posso usare?
Che materiale è il più idoneo?
Posso usare pasta tipo Arexons 1231621 Pasta per Guarnizioni Motor Black che si trova a pochi euro su internet e mi consentirebbe di proseguire.
Ma non so se poi combini guai alla prossima manutenzione...
Qualcuno ha esperienza?
Grazie
Molto strano che non si trovino, hai cercato con i codici online?
A me sembra che le guarnizioni siano di tipo piano, per me non non conviene usare paste, ma trovare un foglio di gomma da guarnizioni in materiale adatto (li trovi nei negozi di forniture industriali) e procedere di taglierino.
Se riesci a ricavarti la dima con un pezzo dello scambiatore meglio, perché le guarnizioni smontate potrebbero essere deformate.
Ciao io non ho avuto alcuna difficoltà a trovare tutti i ricambi, di fornitori in giro ce ne sono diversi.
Alla fine ho individuato quello che aveva tutto insieme e che è stato più rapido e preciso nelle mie richieste di assistenza e verifica. TI mando il link qui sotto.
La tua guarnizione secondo me è questa
https://miscosrl.com/prodotto/guarnizion...32106bcb6d
PS. l'altra che indichi è un grosso O-Ring
https://miscosrl.com/prodotto/o-ring-1ap...32106bcb6d
mandami una mail e ti condivido il drive dove ho gli esplosi ed i cataloghi e ti prendi tutto quello che vuoi (è un drive google)
ciao
Grazie infinite!
Ha pure un prezzo migliore degli inglesi che non mi avrebbero spedito nulla.
Procedo senz'altro con questo.
Di nuovo grazie.
Windex, un semplice consiglio per
trovare subito i codici giusti; cosa che poi ti consente, come hai fatto, di prenderli dal miglior offerente. Sul sito di Misco si riescono già a trovare abbastanza bene. Ma ogni tanto sui vecchi modelli capitano dei casi dubbi, in cui non sei sicuro della compatibilità.
Levati i vecchi manuali da officina comparativi della serie SELOC, il modo più preciso che ho trovato è in questo sito di UK:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Nel link di prima ho impostato direttamente il tuo modello: parti da lì e tutto ciò che trovi nelle sottocategorie è compatibile. Chi ha modelli diversi può invece partire da
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . e poi salvarsi il percorso preciso del suo modello.
Grazie metterò nei miei preferiti nautici quel sito.
Grazie!