I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Fissaggio organizer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti

volevo chiedere a chi è più esperto come è fissato l'organizer in foto su un Oceanis 34 del 2009. L'obiettivo è montarne un secondo sovrapposto al primo.

Prima di smontare e poi ritrovarmi nei guai la domanda è: le viti di fissaggio hanno un dado, e nel caso come si raggiunge, oppure la filettatura è realizzata direttamente nel controstampo?

Grazie in anticipo
Altra barca, Bavaria Cruiser 40. C'è una piastra forata e filettata conglobata nella vtr, per cui nel mio caso ho raddoppiato rimontando con bulloni più lunghi.
Vedi da sotto il cielino corrispondente, troverai o la mia soluzione oppure dei dadi a vista. Se invece hai un controstampo di vtr, sicuramente direi che c'è la piastra filettata.
Sul mio oceanis sono bulloni passanti con la testa a brugola come i tuoi.
I controdadi li raggiungi smontando il cieletto sottostante.
Non è difficile. Però bisogna essere in due.
I dadi.
Fatto su Oceanis 37: devi smontare il celino e trovi il controdado. E' molto semplice
Grazie a tutti,

(27-02-2024 09:07)X2A Ha scritto: [ -> ]Fatto su Oceanis 37: devi smontare il celino e trovi il controdado. E' molto semplice

Il cielino da smontare è quello in dinette alle spalle del divanetto giusto? Altri non ne vedo...
URL di riferimento