02-03-2024, 18:05
Buongiorno, i cielini di compensato della mia barca, avvitati su doghe fissate alla tuga, da bianchi sono diventati grigi, e la gommapiuma sottostante è ormai decomposta e polverizzata. in cabina di prua e di poppa, sono già intervenuto in passato, pulendo a fondo il compensato e applicando sullo stesso uno skai bianco. in alcuni casi ho semplecemente steso bene il tessuto e applicato graffette sul retro, in altri casi (quelli "a soffitto") ho anche passato bostik, per paura che lo skai potesse cedere e per gravità allentarsi.
Per il quadrato vorrei provvedere in questo periodo, ma procedere in modo diverso. Vale a dire staccare il vecchio tessuto dai cielini, pulire e lisciare bene, e verniciare personalmente o far laccare dalla ditta (che mi ha fatto la laccatura delle porte di un armadio a muro) con un bianco opaco.
Non ho idea della resa finale.
Qualcuno ha fatto qualcosa del genere? Non ho trovato esempi nel forum o in generale su internet.
Grazie
Per il quadrato vorrei provvedere in questo periodo, ma procedere in modo diverso. Vale a dire staccare il vecchio tessuto dai cielini, pulire e lisciare bene, e verniciare personalmente o far laccare dalla ditta (che mi ha fatto la laccatura delle porte di un armadio a muro) con un bianco opaco.
Non ho idea della resa finale.
Qualcuno ha fatto qualcosa del genere? Non ho trovato esempi nel forum o in generale su internet.
Grazie