25-03-2024, 08:20
(23-03-2024 11:54)Kano Ha scritto: [ -> ]Così per iniziare a farmi un’idea dei possibili costi, ho trovato il sito gpchimica.com che propone diverse pompe, dai 400 agli oltre 1500 euro.
Cosa ve ne pare?
A chi consigliate di rivolgersi per acquistare le membrane?
Grazie
Io ho sotto una pompa alta pressione TML da 12 Lt/min dotata di elettrofrizione e con i pistoni in bronzo. Non prendere quelle con i pistoni in ferro o in ceramica.
Membrane e contenitori li presi su Ebay.
Le membrane ci sono di diversi tipi a secondo la stratificazione della stessa, più è stratificata e più è puro e certificato il filtraggio ma più è puro il filtraggio e più ha bisogno di pressione. Considera che, al di la che tutti la bevano o meno, le normative in merito alla produzione dell’acqua potabile tramite desalinatore, per poter essere certificata richiedono una pressione di esercizio costante maggiore od uguale ai 50 bar e di conseguenza le membrane devono essere adatte a lavorare a quelle pressioni.
Per il resto, contenitori e membrane ci sono di tutte le dimensioni e nel caso, si montano più membrane in serie per raggiungere la produzione desiderata.