I Forum di Amici della Vela

Versione completa: vaschetta espansione liquido raffreddamento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buona giornata a tutti. Lo scorso anno ha fatto "rifare" il VP MD22L ed il meccanico mi ha messo anche una vaschetta di plastica dove finisce il liquido di raffreddamento, che prima, se troppo, finiva in sentina.

Ora vedo che togliendo il tappo dello scambiatore il liquido è al max e che anche nella vaschetta è al max. Ma se si espande ancora non ha una via di fuga.
Ho trovato del liquido sotto al motore e da qualche parte deve essere uscito.

A vostro avviso devo , a motore freddo, togliere un po di liquido dalla vaschetta , in modo da lasciare che il liquido possa crescere col caldo del motore, senza far scoppiare il circuito?
Forse devi alzare un pochino la vaschetta così il livello sta a metà tra min e max, considera che a freddo il tappo termostatico chiude e quindi devi fare le prove a tappo aperto
Ps: attenzione...non devi aprire il tappo quando è caldo sennò ti ustioni, devi aspettare che il tsppoy termostatico si apra da solo internamente, senza toccare nulla.
In questo WE ha guardato meglio la situazione del raffreddamento del motore. Mi hanno montato una vaschetta che ha un solo tubo che va dal tappo del motore sopra la vaschetta. Adesso è quasi al massimo, infatti andando il liquido si è scaldato ed una parte è andata nella vaschetta. Ma dato che la vaschetta ha soltanto un tubo sopra, non credo che alla necessità, il liquido in più possa defluire nello scambiatore. Allora a cosa serve la vaschetta?
...sono fulminato..

stavo leggendo questo interessante post e dicevo ...ma perchè lui scrive e si risponde da solo?

Poi vado ad OSSERVARE bene e gli avatar (che con la coda dell'occhio sembrano uguali e io tendo ad associare persona/avatar, senza leggere il nick), sono diversi per cui siete 2 persone diverse...

va be... vado aff...da solo ahahahahah
URL di riferimento