Vorrei realizzare una struttura con tubolari inox o trovarla gia fatta a costi competitivi. Vorrei creare la struttura non invasiva e abbastanza elegante e delicata ancorandola alla struttura del bimini di una barca dufour 385 gl.
Vorrei idee e suggerimenti
dove comprare tubolari
dove comprare eventuale struttura già realizzata e pannelli solari di buona qualità
idee di dove ancorarli a poppa
Idee di come ancorarli con piccola struttura sui tubolari del bimini
Idee e foto sono gradite grazie
Asseaboat come ti hanno gia' indicato per pannelli flessibili "irrigiditi".
Io sto provando a montare un pannello rigido, dovrebbe essere piu' efficiente e meno soggetto alle microfratture che ne riducono le prestazioni.
I miei precedenti flessibili, senza irrigidimento della Assea, sono durati solo un paio di stagioni.
Sto provando la ferramenta della Gemini Marine, questo il link:
https://www.geminiproducts.net/solar-panel-mounts/
C'e' un distributore europeo in Lituania, mi dovrebbero arrivare a breve.
Probabilmente una soluzione meno bella esteticamente ma molto piu' economica.
Vi faro' sapere se siete interessati.
Dopo una stagione con un pannello flessibile sul bimini, mi sono costruito una struttura con i profilati di alluminio industriali, io ho usato alutec, ma puoi usare qualunque produttore, item bett Bosch.
Ho usato la sezione 45x45.
Sopra ci sono 2 pannelli rigidi da 200w ciascuno.
La struttura è ancorata al pulpito posteriore ed ai montanti del bimini. Completamente reversibile senza fare nessun buco, se non per il passaggio dei cavi.
Bella non è
Ma volendo d'inverno sganci gli attacchi rapidi e la porti in box, in realtà sono tre anni che è lì...
(25-03-2024 19:30)wetsylmink Ha scritto: [ -> ]Dopo una stagione con un pannello flessibile sul bimini, mi sono costruito una struttura con i profilati di alluminio industriali, io ho usato alutec, ma puoi usare qualunque produttore, item bett Bosch.
Ho usato la sezione 45x45.
Sopra ci sono 2 pannelli rigidi da 200w ciascuno.
La struttura è ancorata al pulpito posteriore ed ai montanti del bimini. Completamente reversibile senza fare nessun buco, se non per il passaggio dei cavi.
Bella non è
Ma volendo d'inverno sganci gli attacchi rapidi e la porti in box, in realtà sono tre anni che è lì...
Mi mandi qualche foto della tua struttura? Dove hai comprato i vari profilati? hai qualche link?
I profilati li puoi prendere da qualunque rivenditore di materiale industriale oppure online su RScomponents.
I puntoni per collegare la struttura al pulpito li ho presi su Magellano store.
Se mi dai un Cell ti mando qualche foto
(30-03-2024 20:06)wetsylmink Ha scritto: [ -> ]I profilati li puoi prendere da qualunque rivenditore di materiale industriale oppure online su RScomponents.
I puntoni per collegare la struttura al pulpito li ho presi su Magellano store.
Se mi dai un Cell ti mando qualche foto
Grazie il mio cell 333.8766101
Il mio cell è 3338766101 se mi invii foto ed altro ti ringrazio. Io vorrei mettete tubolari su struttura bimini solo o al limite tra il bimini e la battagliola di poppa.