I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Macchina del ghiaccio - inverter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei alimentare la mia macchina del ghiaccio 220 V (https://www.stilcasa.net/prodotto/665.11...118700210) con l’inverter. Il mio attuale Mastervolt onda pura 350w non ce la fa e stavo pensando di sostituirlo con un Victron Phoenix 12/800 sempre ad onda pura. Qualcuno ha provato? Non vorrei restare… corto…
Grazie mille
Dovendo sostituire, allungati un pochino.
Valuta anche una misera power bank portatile tipo ecoflow, alla fine è più pratico e un modello da 600w ti permette anche un asciugacapelli a temperatura media. (500€ circa)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A giudicare dalle caratteristiche riportate ( 1,2A) il tuo inverter ce la dovrebbe fare .
L'attrezzo sembra simpatico, sarebbe utile capire quanto impiega a fare i 12 cubetti.
(30-03-2024 23:00)singleton Ha scritto: [ -> ]A giudicare dalle caratteristiche riportate ( 1,2A) il tuo inverter ce la dovrebbe fare .
L'attrezzo sembra simpatico, sarebbe utile capire quanto impiega a fare i 12 cubetti.
Più o meno ne scarica 12 ogni 15 min
(30-03-2024 20:05)AbruzzoR Ha scritto: [ -> ]Valuta anche una misera power bank portatile tipo ecoflow, alla fine è più pratico e un modello da 600w ti permette anche un asciugacapelli a temperatura media. (500€ circa)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le nostre barche sono già un power bank....
Ciao Xlion , uso dal 2003 il fabbricatore di ghiaccio , ricorda che un carico induttivo quale è il motore del compressore , all'avvio può assorbire nel caso più sfortunato , fino a 5 volte di più che durante il funzionamento continuo , quindi l'inverter (rigorosamente a onda sinusoidale ) va dimensionato adeguatamente per impedire l'entrata in funzione delle protezioni , a volte rapidissime a staccare il carico .Per non aver problemi io ho un 2KW sinusoidale . Ciaooo
URL di riferimento