I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sigillante Loxeal su raccordi prese a mare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti!

Ho fatto cambiare un paio di prese a mare al cantiere e ho notato che nei raccordi tra passascafo e saracinesca e tra saracinesca e porta gomma non hanno applicato il nastro teflon sigillare ma probabilmente un qualche tipo di sigillante.

Può essere un Loxeal (magari il 50-37?)?

Devo cambiare alcuni raccordi di un’altra presa a mare (sotto linea di galleggiamento) e pensavo di fare lo stesso, ha senso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa, ma tu sei in barca e tu parli con l'artigiano che ha fatto il lavoro pertanto non puó essere ma deve essere, sopra tutto perché almeno io non ho sfere di cristallo per sapere cosa hanno usato inoltre il codice da té indicato non é corretto quello corretto potrebbe essere il 55-37; sperando che l'artigiano sia persona responsabile avrà usato quello corretto in base al diametro, in quanto questi sigillanti si scelgono anche in base ai diametri da guarnire
Scaricati il catalogo esplicativo troppo grande da allegare.
Non ho più modo di contattare chi ha fatto il lavoro, altrimenti avrei evitato di chiedere qui.

La mia era una supposizione, o comunque riformulo la domanda per chi è molto alla lettera:

Devo mettere un sigillante su un raccordo di una presa a mare da 1” in bronzo. Può andare bene il Loxeal 55-37 (avevo sbagliato a scrivere, confermo il 55-37)?

Qualcuno ha esperienze in merito?

Sulla scheda tecnica sembra che vada bene.
Si, da scheda é idoneo mi raccomando la perfetta sgrassatura delle parti ed un buon serraggio delle stesse, se per caso devi mollarli vanno scaldati.
Io uso normalmente la Loctite 577.
per collegare i passascafi alle valvole ho usato il 28-10 ( verde ) che si smonta con relativa facilita'
Da loro catalogo il 28-10 serve per creare sigillature di coperchi carter e simili nulla a che vedere con raccordi e filettature, quindi é un errata applicazione del prodotto se poi ti funziona meglio comunque il linea di massima si parla sempre di 0,1bar di pressione idrostatica.
Ma perche' non usi, come fa Wally e come fanno quasi tutti, la Loctite 577 e vai sul sicuro?
Il Locktie 577 o il Virax ( fino ai 3 pollici max) é quello che si usa di solito e sono approvati da diversi registri navali, ci saranno sicuramente altri prodotti , fai una prova.
URL di riferimento