I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Antivegetativa trasduttore log
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Solitamente lo tratto con la medesima Marlin Velox Plus che adopero sull'elica. Mi sto chiedendo se quella specifica per trasduttori è realmente migliore e chiedo a chi di voi le ha provate entrambe, un parere. Comunque solitamente il trasduttore log lo estraggo e rinnovo l'antivegetativa due volte all'anno. Cmq lo estraggo quasi sempre se la barca sta ferma per piu' di una settimana.
Ho il trasduttore doppio eco e log assieme, non metto niente, prima di immergerlo lo spruzzo con spray al teflon, ogni due/ tre mesi estraggo pulisco e riposiziono.
L'antivegetativa migliore in assoluto, attualmente è la "Prospeed Foulfree" la uso da 2 anni e fa il suo lavoro a dovere. Però costa tanto, è un tubetto da 15ml, ma se dopo l'uso richiudi e sigilli bene il tubetto, riesci ad usarla per 3 anni. Totalmente inutile la ECO Marlin.
@Najapico Sono sempre tentato di estrarre e pulire con la barca in acqua... ma alla fine non trovo mai il coraggio di farlo. 26 Tu lo fai?
Io il trasduttore lo sfilo sempre salvo quando utilizzo intensamente la barca ed ho anche la possibilità di pulire l'elichetta con un tuffo veloce; ho la ECO Marlin da provare ormai da 4 anni, ma non mi viene mai la voglia di spennellarla. Da quello che dice rob2612 mi passa ulteriormente la voglia...
Ok, risparmio e continuo ad usare quella per l'elica che avanza sempre.

@Najapico Ma lo spray non e' che se ne va nella prima mezz'ora? Come fa a rimanere attaccato? Cmq poi conta molto dove sta ormeggiata la barca e quanto la si muove. La tua di miglia ne fa.Smiley5