L'alimentatore è un Banten, la spia si accende quindi tensione ok. Non ha pulsanti di regolazione. Ho risistemato il connettore proveniente dall 'antenna che aveva poca calza in contatto. Ho fatto un reset a imp.di fabbrica e provato a risintonizzare, niente in DTV, 10 canali in DVBT2 (rai1 hd, rai2, rai 3 rai news 24 e vari TG regionali) Segnale basso si vedeva poco e a tratti. Con il filtro aggiuntivo nessuna selezione. Ho provato a risintonizzare dopo aver tolto il filtro è di nuovo non sintonizza niente ne su dtv ne su dvbt2
Ok ottima prova cominciamo a capire che più o meno il TV funziona e il problema sta nel segnale,ti suggerisco di avere pazienza e provare a rifare la sintonia appena ritrovi il MUSRAI ti fermi li abbiamo un segnale certo. Ora dobbiamo lavorare sul antenna che sembra avere una ricezione al limite,inserendo il filtro peggiora vuol dire che basta un non nulla e tutto si ferma,prima di addentrarmi in cose più ampie di interesse generale ti faccio una domanda se credi di precisare decidi tu,Livorno vicino alla Finanza ma lato mare o lato terra,se lato mare è tutto chiaro ai un muro davanti se lato terra bisogna lavorare sul antenna. Come già accennato l'antenna andrebbe sostituita con altra più moderna ed adeguata alle nuove frequenze TV si tenga conto che attualmente è in corso una lotta non indifferente nel settore con cambiamenti repentini già programmati nei prossimi mesi. Quindi se vuoi rincorrere la tecnologia nuovo televisore e nuova antenna...Ma già per le OLIMPIADI si attiverà il nuovo 5GB e li si ricomincia
Se conosci Livorno,sono lato mare, davanti alla scalinata e ai due ristoranti. Pontile LNI e CNL
(15-04-2024 15:29)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Il TV è a 12 volt per cui non lo posso provare a casa. I
certo che puoi, basta usare un alimentatore 220v->12v con il corretto amperaggio...
Conosco la tua posizione ed è un disastro ai davanti in direzione Monte Serra dove sono i ripetitori di tuto ostacoli a non finire. Ora farei un discorsetto più generale utile un pochino a tutti,vi ricordate le vecchie trasmissioni analogiche bastava anche un dito sul connettore di antenna del TV e qualcosa si vedeva le potenze impiegate erano del ordine di decine e decine di KW,con la venuta del digitale le potenze impegnate si sono ridotte al livello di qualche centinai di Wat un po come dire che il VHF di bordo sia stato obbligatoriamente ridotto a un Wat è intuitivo che i segnali saranno molto più critici,fatto rilevante che le antenne nautiche vanno aggiornate,come mai ? Le vecchie antenne erano progettate per tutta la banda VHF ed UHF dal canale 21 al canale 70 cioè da 470Mhz a 900mhz si è reso necessario un riordino delle frequenze con relativa asta ed attribuzione ai servizi di telecomunicazione di gran parte delle frequenze ed ecco che nelle nostre antenne di vecchia generazione vi si trovano segnali di operatori di telefonia con delle stazioni BTS a pochi passi dal porto con relativa saturazione delle antenne ed addio TV,vanno cambiate la nuova generazione lavora esclusivamente sulle nuove frequenze ed al interno hanno già opportuni filtri,non è poi dato per scontato che tutto si risolva le potenze in uso sono basse e il numero dei ripetitori è stato ridotto al minimo quindi se non vi è ottica è dura.Per dipiù dentro alle padelline che vediamo sui nostri alberi vi è una parvenza di antenna basta dare uno sguardo sul tetto di casa per capire cosa è un antenna lì in25 centimetri di radom tutto fa l'amplificatore ...Cominciamo a guardare l'arrivo del nuovo 5GB estremamente interessante.
Grazie per l'interessante disamina. Conosci qualche marca/modello di antenna adatta?
Per il 5g a cosa ti riferisci? Come bisognerebbe attrezzarsi? Al momento funziona per ricevere il segnale TV o saremmo in anticipo? Oggi ho riprovato senza successo dopo aver tentato con un nuovo cavo dall'alimentatore di antenna alla TV. Ho anche cambiato il connettore di antenna...0 canali trovati. Ho lasciato perdere e ho fatto il trattamento annuale al teck del pozzetto , montato drizza in dyneema per la passerella, impiombato lo scalzato in dyneema per i due penzoli tra passerella e distanziatore, almeno in queste cose sono riuscito a concludere con soddfisfazione...
Devo dire che non avrei mai pensato di mettere una TV in barca, ma sulla nuova barca usata c'è, a mia moglie piace vederla,a me piace avere a bordo tutto ben funzionante per principio.
Visto che anche io sono soggetto ai ripetitori del Serra e che negli appartamenti in cui non c'e' campo visivo su quei ripetitori (in realta' sono piu' vicino a quelli del Meto ma per l'effetto ombrello alcuni sono totalmente al buio dato che sono in una specie di conca) perche' non valuti questa?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . ne ho montate gia' diverse con risultati eccellenti rispetto alla classica antenna domestica sul tetto..incollate con l'adesivo dietro la tv stessa,quindi niente orientamento,con questa prende 280 canali rispetto ai 130 dell'antenna standard, orientandola a dovere prendo tutto (ma fa' un po' rece in termini di estetica).
Si SoulSurfer visto costo resa è sicuramente un buon compromesso l'antenna da te proposta ma adatta ad un istallazione fissa,non per fare il melagrane ma a Monte Meto in futuro è previsto un RAI per Camaiore e un canale Francia già esistente da lungo tempo il resto è in ripianificazione ??? ma non ti sgomentare tieni sotto controllo Capriglia RAI E S Lucia Carrara.
Comunque nel mio comune, in tanti si lamentano di problemi quando a Rai, quando a Mediaset (specie quelli piu' verso Pisa che sono praticamente fuori dalla portata visiva di entrambi i ripetitori..
Cominciamo a parlare del 5GB Broadcasting la TV in 5G in pratica sarà la TV in mobilità soluzione ottima per noi barcaioli.
Cosa succederà fra pochi mesi,gli operatori di telefonia attiveranno le nuove frequenze in 5GB cioè canali di telefonia di grande potenza installati non nelle BTS in citta ma sui monti con area di copertura notevole avremo la possibilità tramite apposite AP di
ricevere centinai di canali TV di diffusione mondiale e saranno ricevibili con l'attuale tecnologia 5G ,già per le prossime olimpiadi
ci saranno diverse attivazioni,prepariamo le nostre barche con sistemi wireless magari già 5G.
Il discorso sarebbe lunghissimo ma se interessa cominciamo a parlarne?
Si, grazie; se tu avessi voglia di scrivere qualche nota in merito sarebbe cosa molto gradita. Magari aprendo una discussione avente un soggetto facilmente identificabile.
Mi hanno per intanto suggerito di abbandonare l'antenna e installare una chiavetta Fire tv 4k.
È adatta a ricevere anche il 5g?
(20-04-2024 17:36)afi Ha scritto: [ -> ]Cominciamo a parlare del 5GB Broadcasting la TV in 5G in pratica sarà la TV in mobilità soluzione ottima per noi barcaioli.
Cosa succederà fra pochi mesi,gli operatori di telefonia attiveranno le nuove frequenze in 5GB cioè canali di telefonia di grande potenza installati non nelle BTS in citta ma sui monti con area di copertura notevole avremo la possibilità tramite apposite AP di
ricevere centinai di canali TV di diffusione mondiale e saranno ricevibili con l'attuale tecnologia 5G ,già per le prossime olimpiadi
ci saranno diverse attivazioni,prepariamo le nostre barche con sistemi wireless magari già 5G.
Il discorso sarebbe lunghissimo ma se interessa cominciamo a parlarne?
Interassa.
e quindi Windy o Ventusky o altri siti meteo potrebbero diventare visibili anche lontano dalla costa ?
Buongiorno a tutti, aries si sicuramente .
Chiedo scusa ma un interventino di cataratta mi allontana dal PC per qualche giorno
In bocca al lupo, ci sentiamo più avanti.
Comunque, se non ho capito male, è necessario un collegamento ad internet per vedere la TV con questo strumento. O sbaglio?
Collegamento internet mettendo lo smartphone come router wi fi
Mi sembra complicato, dovrò cercare altre soluzioni per vedere TV i barca. Magari con un'antenna migliore risolvo il problema.
grazie afi :auguri per la cataratta , io l'ho fatta per entrambi gli occhi, il recupero e' stato rapido e oggi ci vedo benissimo tanto che e' stato tolto l'obbligo di lenti alla guida.