I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Nuovo strumento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Nella mia vecchia barchina c'è montato un vecchio Raymarine Autohelm Depth, che vorrei cambiare con qualcosa di più moderno e completo, ma compatibile. Che cosa potrebbe andare bene?
Messa così, la richiesta è un po' generica...per "completo" cosa intendi? Hai solo quello strumento o ne hai anche altri? Quale obiettivo vuoi raggiungere? ...così perlomeno si inquadra la richiesta Smile
la risposta alla tua domanda é 42, vedi il libro Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams. Smiley45
BV!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ahah! Più completo intendevo con indicazioni di velocità e stazione del vento. Tipo il Raymarine i70s. Che ne pensate? Come potrei adattare il cablaggio?
Il problema è capire con cosa deve essere compatibile. Se hai solo quello strumento e lo togli di cosa ti preoccupi della compatibilità? Forse il tuo problema è che non vuoi cambiare il sensore?
Se capisco bene ...tu cerchi un tridata ma non ti basta te ne servono almeno 2 di strumenti (display e relativi sensori)... quello che gli altri ,qualcuno scherzando ,ti vogliono suggerire che il display ti serve solo per visualizzare ma i dati chi te li dà? inoltre ci metti anche compatibile ....forse devi dare qualche informazione in più , da un profondimetro o chiamiamolo come vi pare ...non puoi tirar fuori velocità e direzione del vento,ti servono altri sensori che ti forniscono questi dati.....
I trasduttori ci sono, con cablaggio sea talk credo. Anche in testa d'albero. E non li vorrei cambiare, voglio solo cambiare questo display.
URL di riferimento