I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Supporto d'albero per radard Raymarine RD218
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno amici della vela,
un mio amico mi ha regalato un vecchio radard raymarine RD218. Sapreste consigliarmi che supporto posso utilizzare per l'installazione?
Istallazione all' albero? Non mi piacevano le varie staffe perchè mi sembravano deboli e costose. Me la son fatta fare dall' amico fabbro ed è li bella solida da quasi 20 anni, pertanto direi che ha passato il collaudo. Se vuoi seguire questa via ti allego il disegno della staffa, il prezzo che c' è sopra è quanto pagato 20 anni fa, ed oggi fa ridere. La parte a contatto dell' albero ha 2 pieghe non disegnate per farle ho tagliato un cartone con sagoma albero.
Guarda i prodotti Scantrust, ottimi e omologati
Anche molto costosi, costa 5 volte il prezzo del radar che homprato d'occasione Sad

(15-04-2024 17:22)luca boetti Ha scritto: [ -> ]Guarda i prodotti Scantrust, ottimi e omologati

Grazie miller per la condivizione.

(12-04-2024 14:56)fontma Ha scritto: [ -> ]Istallazione all' albero? Non mi piacevano le varie staffe perchè mi sembravano deboli e costose. Me la son fatta fare dall' amico fabbro ed è li bella solida da quasi 20 anni, pertanto direi che ha passato il collaudo. Se vuoi seguire questa via ti allego il disegno della staffa, il prezzo che c' è sopra è quanto pagato 20 anni fa, ed oggi fa ridere. La parte a contatto dell' albero ha 2 pieghe non disegnate per farle ho tagliato un cartone con sagoma albero.
Aggiungo, nel montaggio tra staffa ed albero ho messo una guarnizione fatta con una camera d' aria tagliata, ed il fissaggio l' ho fatto filettando l' albero e con 5 viti per parte. Quando salgo in testa d' albero, visto che ho i gradini, all' altezza della staffa la uso come gradino e tiene i miei 100 kg. molto agevolmente.
URL di riferimento