Buon pomeriggio,
dovrei sostituire per la prima volta l'anello presente sulla leva del cambio del mio Bavaria. L'ho acquistato dal noto sito tedesco. Potreste fornirmi suggerimenti ?
Grazie
Ciao, ho un Bavaria 31 cruiser, ho sostituito già un paio di volte l'anello. Bisogna togliere la copertura nera in gomma della leva facendo attenzione a non romperla perché è incollata. Sotto la copertura troverai il dado che blocca la leva sul millerighe. Sfila la leva, sostituisci l'anello e rimonta la leva nella stessa posizione.
La prima volta ho rimontato la copertura senza colla e mi è capitato di vederla rotolare in mare attraverso la fessura sottostante la piattaforma apribile a poppa.
Per fissare la nuova ho usato una leggera striscia di biadesivo. Bisogna sempre avere un anello e una copertura di rispetto.
Saluti Carlo
Ciao, ho un Bavaria 31 cruiser, mi è capitato di sostituire l'anello. La prima volta lo hanno fatto i meccanici della Volvo Penta rompendo la copertura nera in gomma della leva perché era incollata. Hanno smontato il dado che blocca la leva sul millerighe, sostituito l'anello e rimontato la leva nella stessa posizione. Ho riacquistato la copertura dal noto sito tedesco (anzi due) e l'ho montata a pressione, ma successivamente mi è capitato divederla cadere e rotolare in mare passando dalla fessura sottostante la piattaforma apribile che ho a poppa. La nuova copertura l'ho fermata con una sottile striscia di biadesivo.
Saluti Carlo