I Forum di Amici della Vela

Versione completa: infiltrazioni j24 dalla falchetta e candelieri
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho acquistato da poco un j24 dell'1982, è in buono stato ma ho una serie di infiltrazioni dai candelieri e dalla falchetta. In alcuni punti la falchetta non ha le viti (una decina). ho rimosso il giunto tra falchetta e vetroresina e rifatto con il sika e siliconato i bordi dei candelieri. Ma ho ancora infiltrazioni quando piove ( sia dai candelieri che dalla zona della falchetta. Tutte le volte dopo un paio di giorni di pioggia trovo nella sentina circa 15 cm d'acqua. sia a prua che al centro della barca. Non so se coprire a questo punto la falchetta in legno con della resina epossidica e rifare anche il giunto esterno alla falchetta. Vi chiedo gentilmente un aiuto perchè non so come risolvere il problema.
L'acqua viaggia. ... Anche dalla tuga può arrivare ovunque. Cmque svita tt le viti che ci sono in coperta e risigillale. Viti della rotaia tientibene o altro che è montato sulla coperta. Sono tutte vie d'acqua.
Grazie mille per il suggerimento. proverò a procedere per gradi. vediamo se risolvo il problema.
Per trovare la strada da cui arriva l'acqua puoi procedere attaccando sui fianchi dei fogli di carta assorbente e vedrai da dove è colata oppure, più fine, cospargi con del borotalco i punti da cui pensi venga l'acqua e poi vedi dove si è dilavato.
Il j e’ piccolo e tutto aperto.
Chiuditi dentro e chiedi ad un amico di giocare col tuo dell’acqua

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fa come dice Scornaj, ma anche dall'albero entra acqua se non c'è una copertura.
(23-04-2024 21:18)oudeis Ha scritto: [ -> ]Fa come dice Scornaj, ma anche dall'albero entra acqua se non c'è una copertura.

Vero. Ai miei tempi c’erano zeppe di legno decisamente non stagne

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
URL di riferimento