24-04-2024, 15:57
Buongiorno, pochi giorni fa sono intervenuto in un'altra discussione nella quale si parlava anche del problema di calo dei giri motore https://forum.amicidellavela.it/showthre...tid=152098 ed ho scritto che il mio tubo di ritorno gasolio dagli iniettori si immetteva, con un raccordo a T, nel tubo di mandata poco dopo l'uscita dello stesso dal serbatoio gasolio. Questa soluzione a loop è stata definita anomala e foriera di problemi, evidentemente a ragione perchè gli episodici cali di giri che avevo in passato sono spariti dopo che ho modificato il circuito separando i due tubi e portando il ritorno sul cielo del serbatoio. Possibile che il blasonato Cantiere del Pardo non abbia considerato il problema ma abbia fornito di serie il serbatoio gasolio del Grand Soleil 35 senza un ingresso separato per il ritorno? Possibile che il rinomato e costoso servizio Volvo Penta tramite le sue officine autorizzate abbia installato per due volte sul mio GS 35 un suo motore nuovo senza separare il ritorno dalla mandata per prevenire il problema? Ci sono in giro altre soluzioni simili o mi è capitata la doppia castroneria?
Bv
Bv