I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Balmar alternatore: attenzione...!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a Tutti,

vorrei condividere la mia purtroppo negativa esperienza con gli americani di Balmar.

Acquistai qualche anno un alternatore Balmar da 165 Ampere, dopo un migliaio di ore come tutte le parti meccaniche ha bisogno ora di qualche attenzione (manutenzione): nella fattispecie spazzole da sostituire.

Ieri sera ho scritto alla Balmar, mandando i codici del mio alternatore, mi rispondono dopo meno di 10 minuti scrivendo che i ricambi non sono (piu') disponibili. Mi suggeriscono di cercare in rete, li trovo di terza parte ma non vengono spediti in Italia.

Fregato.

Morale: un alternatore da (se ben ricordo) Euro 1,600 per quanto interessa i produttori e' alla fine della sua vita (pur non essendolo).

Si vergognino!

Ringrazio Davide Zerbinati che si e' attivato per cercare il ricambio, ma anche Davide non ha potuto che arrendersi.

Tenete a mente questo episodio se state pensando di acquistare un Balmar.

Buon vento a Tutti,

matteo salamon

PS certo, un buon elettrauto puo' metterci le mani ecc., ma il punto non e' questo, il punto e' la mancanza di serietà' di Balmar
mi dispiace ....hai visto in cina? posta misure e foto ...
Grazie, buono a sapersi. Avevo sentito di lamentele simili su Balmar, ma per modelli fuori produzione da prima del 2000 (più comprensibile).

Se succede su pezzi abbastanza recenti, o stanno chiudendo, o hanno una politica di supporto poco in linea con la vita attesa di ciò che vendono.

Quelli di cui ho notizia hanno comunque risolto con con l'elettrauto-Frankenstein. Ma non è la soluzione che ti aspetti in quella fascia di prezzo.
Purtroppo confermo,
ad un cliente che ha un 24 Volt 140A, se ne sono rotti due in un anno, ovviamente sostituiti in garanzia, ma per le cifre che chiedono mi pare lecito aspettarsi ben altra qualità !
M
URL di riferimento